|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11551.html
VIA si appresta ad introdurre ufficialmente il proprio chipset con controller memoria Dual Channel, per processori AMD Athlon XP Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Suzzara
|
Certamente sino a quando non verrà rilasciato windows per amd64 le cpu verranno usate solo per metà e quindi meno usate dagli oem rispetto alle socket A
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
"VIA prevede di introdurre, nei primi mesi del 2004, un nuovo chipset per piattaforme AMD Athlon XP"
Nei "primi mesi" introdurranno il chip. Poi metti un altro mese per sviluppare/testare le Mb da parte dei produttori, un mese perchè il processo distributivo permetta di averlo sugli scaffali dei negozi... Mi sa che lo devono mettere in commercio SUBITO, se vogliono venderlo. Due mesi di ritardo potrebbero essere fatali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
secondo me e' buono. il 64bit mi sa' ancora un po' costoso (ovviamente per me).
Pero', sara' veramente utile il dual channel? Se ci mettessero anche i Fix sarebbe un chipset da overclocker! ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
boh! sto' chipset è in ritardo (di appena un anno rispetto alla concorrenza)...chi voleva l'overclock già si è indirizzato su nvidia..., chi vuole piattaforme più performanti si butterà direttamente sul 64 bit.... almeno credo.
quello che vorrei capire è cosa avrà in più apparte il controller dual channel |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
almeno il southbridge nuovo spero di si ,altrimenti sarà solo un kt600 col dual channel,almeno mi pare di capire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Per alcune applicazioni/usi il socketA potrebbe campare fino al 2020
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Peccato arrivi così tardi......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
perche' tardi?
non mi pare che il soket A sia destinato a scomparire in pochi mesi, per cui una versione di chipset ulteriormente perfezionata ed ottimizzata non guasta, certo i chipset via risentono molto della mancanza dei fix (speriamo mettano sti fix!!) e della possibilita' di settare tutto liberamente (fsb, molti, vcore ecc. ecc.) senza alcuna limitazione, e purtroppo in questo senso il kt600 si e' rivelato peggiore e piu' impedito del kt400, in quanto normalmente impedisce di modificare a piacimento i parametri e si autoregola in base alla cpu. quindi c'e' da sperare in una inversione di tendenza di VIA e in un chipset che soddisfi pienamente anche gli overcloker!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
VIA non è poi tanto in ritardo in quanto la maggiore visibilità di AMD dovuta ai processori x86-64 tirerà inevitabilmente anche il mercato degli XP (naturalmente IMHO)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
un bel
![]() ![]() un bel ![]() ![]() ci sta ancora meglio... ![]()
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
-sbaglio o no?-
Ma il controller di memoria del kt880 nn doveva essere pari-pari quello del pt880?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
X Muppolo:
ci sono già da novembre-dicembre dei sample di mb Soltek: http://www.xbitlabs.com/news/mainboa...201084840.html e Abit: http://www.xbitlabs.com/news/mainboa...009124646.html http://www.amdboard.com/abit_kv7ii.html
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 08-01-2004 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Assurdità!!
Non è assolutamente vero che il KT600 è peggiore del KT400.
Li possiedo entrambi (Abit KD7 e KV7) e non c'è assolutamente niente che faccia il KT400 che non faccia anche il KT600 che inoltre a alcune caratteristiche in più. Se ci sono alcune sk madri con alcune limitazioni questo dipende solo dai produttori delle skede stesse e non dal chipset. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Felicissimo possessore della Kt6 Delta FISR della MSI(kt600),
prima di questa ho avuto la A7v8x ASUS (kt400) non ci sono proprio paragoni fra le due schede!!!c'è stato un bel passo in avanti! Anche nel tweaking ![]() A livello di logica, se il kt600 se la lotta con nforce2 400ultra(e spesso la spunta)cosa farà il kt880? Mi fa molto ma molto piacere.... anche se vorrei vedere bene come si comporta il chip della sis!
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
Dal mio punto di vista il mercato degli xp non è morto, anzi. I grandi distibutori continueranno a vendere pc con xp per almeno 1 anno, 1 anno e mezzo, per il mercato entry level. Quindi Via ha ancora spazio per vendere il nuovo chipset.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
qualcuno sa se gli xp si fermeranno o no alla frequenza di 3200+ ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.