|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
AIUTOOO!! Problema con portatile....
AIUTATEMI VI PREGO!!!
Ho un gorsso problema: Posseggo un Sony Vaio PCG-GRT816M (P4 2,8ghz 512ram geffoFX 5600) e oggi mi ha fatto unso scherzetto!!! Vado per accenderlo e ua volta avviato e arrivato alla schermata utenti (dove winXP ti fa mettere la password per l'avvio) mi si scurisce lo schermo (skermata nera!) il PC è ancora acceso ma niente da fare,mi tocca riavviarlo! La cosa strana? Che se collegato all'alimentatore funziona benissimo,con la sola batteria non va! (la batteria è carica quindi nn e queso il problema) Cosa puo essere? Ho pensato i driver skeda video ma rimettendo gli originali lo fa lo stesso! Aiutatemi vi prego,non voglio portarlo in assistenza!!!!!(e aspettare anni) |
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Re: AIUTOOO!! Problema con portatile....
Quote:
da quanto possiede questo note? La batteria la usi sempre collegata?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: AIUTOOO!! Problema con portatile....
Quote:
hai provato a avviarlo con l'ultima config sicuramente funzionante? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Sonoriuscito a risolvere proprio utilizzando la funzione di XP "punto di ripristino"..... evvai,non era rotto nulla!
Cmq non mi spiego cosa possa essere stato....Leron,cos'è l'acpi?? |
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
è la gestione del risparmio energetico che nei portatili regola lo spegnimento del monitor, la misurazione delle risorse e la gestione dlla batteria entra in funzione all'avvio del sistema operativo evidentemente era proprio quello il problema viso che con l'alimentatore andava a un mio amico succedeva la stessa cosa che è successa a te, ma in linux perchè non caricava il modulo dell'acpi all'avvio Ultima modifica di Leron : 12-01-2004 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
Grazie mille per la spiegazione....menomale che si è risoolto tutto!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.