|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Catania
|
stampa
per la stampa casalinga megli ink jet o a sublimazione?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Per quello che ne so la stampa a sublimazione è il top per la stampa fotografica, le getto di inchiostro stanno migliorando e i nuovi inchiostri sembrano garantire maggiore durata e qualità rispetto al passato.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quindi se accoppiassi alla Canon A80 una stampante cp200 sempre Canon?
|
|
|
#4 |
|
Member
Città: Palermo
|
Io personalmente preferisco la getto d'inchiostro, in quanto spesso stampo in formato che copre quasi fino all'A4..e poi oggi con le nuove stampanti a 8 colori (la serie hp photosmart) si ottengono risultati favolosi....senza doverti x forza fermare al 10x15 che ti offre una stampante a sublimazione di costo accessibile ...considera anche che i materiali di consumo per le stampanti a sublimazione in genere sono di piu' difficile reperimento rispetto a quelli x ink-jet...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma che differenza c'è tra Canon cp200 e cp300? quali stampanti a sublimazione offrono come formato di stampa l'A4?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
io mai piu' HP
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: ROMA
|
Quote:
Andrea
Intel Core 2 Duo E8500 [email protected] / Asus P5B Del Wi-Fi Edition / 2*1 gb ram Corsair DDR2 4-4-4-12 / Matrox Parhelia APVe / WD VelociRaptor 300 gb 10.000 rpm 16 mb cache + WD Caviar 7500AYYS 750 gb 7200 rpm 16 mb cache / Pioneer Dvr-212D / Router Linksys AM200 / SB Pci 128 / Canopus ADVC 1394 / EIZO S1931SE-BK / Canoscan Lide 70 / Samsung CLP-315 / WD Passport Essential 320 gb usb / Logitech Quickcam Sphere AF |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Dato che siamo in argomento, vi faccio una bella domandina!!!!
Se io con la cam non ho problemi di risoluzione, cioè dovrei avere una 4MP, quindi non ho problemi per stampe in A4!!!!! La stampante che qualità di stampa in dpi deve avere per riprodurmi fedelmente la foto su carta fotografica Io ho una 1440*720!!! Credete possa bastare o devo cambiarla??? Ciao
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
qualcuno sa dare un prezzo orientativo per copia di una stampa 10x15 con una ink jet?
per scavenger73: ma le hp non usano ancora la cartuccia unica per il colore? (i costi in questo caso sono mlto elevati!
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Sto stampando foto in A4 con la mia epson stylus photo 790
Inizialmente stampavo con inchiostri originali (30€ a cartuccia) e carta glossy espon (10€ x 20 fogli A4). Ora sto usando inchiostri compatibili (9€ a cartuccia) e carta glossy compatibile (10€ x 50 fohìgli A4) E devo dire che +- ci faccio una ventina di stampe A4 a massima risoluzione con un notevole risparmio con prodotti compatibile senza far decadere la qualità. sono sodisfatto della mia ink-jet !! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Mai più Epson!
Quote:
è due anni che ho abbandonato epson e se solo l'avessi fatto prima!! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
io sti commenti messi così senza motivazione non li capisco |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ragazzi della hp che modelli esistono ad otto colori senza dover spendere un patrimonio?
|
|
|
#14 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2003
|
qualcuno mi segnala un topico dove si spiega quali sono i costi effettivi della stampa a sublimazione? riesco a spendere meno di 15 centesimi a foto?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Lucca
|
Secondo me il vantaggio di stampare in casa le proprie foto è ridotto solo all'appagamento che si ha nel terminare il lavoro iniziato con lo scatto, perchè se si guardano i costi, non c'è paragone, le stampe fatte dai laboratori costano mediamente meno di quelle fatte in casa e se si guarda la qualità, fra una stampa a getto di inchiostro anche se ottima ad una a sublimazione ad una fotografica vera e propria su carta fotografica vera, non ci possono essere paragoni, per la qualità dei colori, per la profondità degli stessi ed anche per la luminosità e non ultimo la durata, in fondo le stampe sono sempre un deposito di inchiostri o pigmenti su un foglio mentre una stampa fotografica da digitale si avvale dello stesso processo chimico di stampa tradizionale andando ad impressionare fotograficamente direttamente la carta senza depositare sulla stessa i vari strati di colore, questo fatto è facilmente verificabile al tatto oltre che con la vista, per questo io preferisco avvalermi di laboratori fotografici per le mie stampe.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
mi hai convinto
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai l'ADSL prova Pho@@@@ty nei formati per il digitale così le foto non vengono ritagliate. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
io sono ormai cliente fisso di un fotolab digitale fuji che ha ottimi prezzi è vicino casa mia e mi ha enormemente soddisfatto come qualità di stampa, oltretutto ha le postazioni con i pc se qualcuno non ha il computer a casa può fare dei ritocchi lì al lab!!!
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.