Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2003, 13:25   #1
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Getta il crocefisso dalla finestra

Smith getta crocifisso da finestra
Era nella stanza d'ospedale della madre
Continua la guerra personale tra Adel Smith e il crocifisso. Il presidente dell'Unione Musulmani d'Italia, dopo aver chiesto la rimozione del crocifisso dalla stanza dell'ospedale de L'Aquila dove è stata ricoverata la madre 70enne, permesso negato da parte dei responsabili della struttura, lo ha staccato dalla parete e lo ha lanciato dalla finestra al primo piano dell'ospedale. "Non va inteso come vilipendio ma come atto di protesta", ha detto.
A rendere noto il fatto è stato lo stesso Smith: "Si tratta di un atto di protesta - ha chiarito - per sensibilizzare chi non è consapevole della necessità del rispetto reciproco. Non è assolutamente tollerabile - ha continuato - che chi potrebbe trovarsi a vivere gli ultimi momenti della vita terrena debba trovarsi di fronte simboli che non accetta. Mia madre, ma qualsiasi altra persona in questi momenti vorrebbe avere di fronte a sè simboli a cui crede e a cui affidare la propria anima".

"Quando ho visto che proprio di fronte al letto di mia madre c'era affisso il crocifisso - ha proseguito Smith - ho chiamato la caposala e l'ho pregata di rimuoverlo. Dopo avermi fatto capire che non era sua la competenza mi sono rivolto al direttore amministrativo dell'ospedale. Anche in questo caso ho ottenuto un rifiuto; anzi, mi è stato detto di fare formale domanda scritta. Ho ribattuto che i tempi della burocrazia mal si conciliano con i tempi della vita e che mia madre nel frattempo sarebbe potuta morire con il crocifisso di fronte a lei. Per questo non ho potuto fare altro che staccare il crocifisso e lanciarlo sull'erba dalla finestra, preoccupandomi di non mandarlo in frantumi. Naturalmente - ha concluso - sono consapevole che con ogni probabilità verrò denunciato dall'ospedale ma la stessa cosa farò io nei confronti di chi si è rifiutato di ottemperare a quella che potrebbe essere ultima volontà di mia madre".

Old 16-12-2003, 13:28   #2
TheyCallMeMr.X.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
TheyCallMeMr.X. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 13:29   #3
Naska
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Io avrei lanciato lui dalla finestra!!!!

Sono per lo scioglimento di ogni forma di aggregazione islamica in Italia
Naska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 13:31   #4
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Se mi dovessero ricoverare la prima cosa che farei e' dire ai miei amici di levarmi la croce davanti, cosa che e' stata fatta per un mio amico attualmente ricoverato in ospedale!

Nessuno puo' costringermi a tenere di fronte quel simbolo, nessuno! Chi lo vuole se lo tenga, io non lo voglio e non vedo perche' dovrei trovarmelo sempre davanti agli occhi...

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 13:31   #5
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io penso che si debba vivere quitemanente insieme... ma se mi rompi le scatole io ti frullo!!!!!!
Old 16-12-2003, 13:31   #6
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Naska

Non diciamo c@zz@te, per cortesia...

poi lui è un falso islamico, tant'evvero che è un cattolico convertito all'Islam.
Old 16-12-2003, 13:31   #7
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
beh a questo punto c'è da sperare che mr.smith non faccia volare dalla finestra anche il cappellano dell'ospedale che dà le benedizioni alle salme...facinoroso com'è...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 13:33   #8
Naska
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Non diciamo c@zz@te, per cortesia...

poi lui è un falso islamico, tant'evvero che è un cattolico convertito all'Islam.

No, sono assolutamente contrario ad ogni forma di aggregazione islamica, io lo caccerei fuori immeditamente dall'Italia, deve solo ringraziare di essere qui, quindi deve solo stare ZITTO
Old 16-12-2003, 13:33   #9
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Se mi dovessero ricoverare la prima cosa che farei e' dire ai miei amici di levarmi la croce davanti, cosa che e' stata fatta per un mio amico attualmente ricoverato in ospedale!

Nessuno puo' costringermi a tenere di fronte quel simbolo, nessuno! Chi lo vuole se lo tenga, io non lo voglio e non vedo perche' dovrei trovarmelo sempre davanti agli occhi...

Ciao
Se tu non lo vuoi lo togli e nessuno ti dice niente (a meno che tu non condivida la stanza con altre persone che lo vogliono, in quel caso ti attacchi al tram), ma nn lo lanci dalla finestra perchè sennò è un affronto che fai anche a me. Semplice, no? Inutile giustificare il sig. Smith anche per questa sua ennesima boiata.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 13:34   #10
anonimizzato

Quote:

Bravo complimenti questa si che è vera democrazia.
Aboliamo ogni possibilità di libera aggregazione pacifica dei cittadini così risolviamo i problemi.

Riguardo alla notizia l'avevo letta pure io pochi minuti fà sul giornale inutile dire che quell'uomo è estremamente arrogante e irrispettoso, avrebbe potuto benissimo levarlo e riporlo in un cassetto per esempio, invece lui no lo ha lanciato dalla finestra.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 13:35   #11
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Città: MILANO (nord)
Quote:

Ma questo Sig. Smith ci fà o ci è?!? Ha davvero rotto le @@, se l'avesse tolto e messo in un'altra stanza non sarebbe stato lo stesso?!?

Ma scherziamo?!? Gettare un crocifisso dalla finestra?!?
Old 16-12-2003, 13:36   #12
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
Invece, in un paese civile avrebbero anche potuto rispettare quello che è un semplice desiderio. Non che Smith mi sia simpatico, o meglio, non approvo il modo in cui lui protesta (più che protestare sembra sempre essere alla ricerca di notorietà) però, si deve anche accettare che ci sia qualcuno che non "crede" nei simboli cristiani. Oltretutto non c'è nessuna legge che obblighi la presenza o l'assenza del crocifisso nei luoghi pubblici.

Certo è che il modo in cui si propone, fa cadere tutti gli eventuali discorsi di civiltà che possono esserci dietro.

Per Naska:

Credo (è solo la mia opnione che vale per quello che vale...) che non si deve generalizzare mai su certi argomenti. Non dimentichiamoci che anche noi italiani, spesso, all'estero, siamo considerati "spaghetti mafia"
maxithron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 13:36   #13
Naska
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Bravo complimenti questa si che è vera democrazia.
Aboliamo ogni possibilità di libera aggregazione pacifica dei cittadini così risolviamo i problemi.

Riguardo alla notizia l'avevo letta pure io pochi minuti fà sul giornale inutile dire che quell'uomo è estremamente arrogante e irrispettoso, avrebbe potuto benissimo levarlo e riporlo in un cassetto per esempio, invece lui no lo ha lanciato dalla finestra.

non sono democratico
Old 16-12-2003, 13:37   #14
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
Quote:
non sono democratico
Ci dispiace per te .
maxithron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 13:37   #15
Naska
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxithron

Per Naska:

Credo (è solo la mia opnione che vale per quello che vale...) che non si deve generalizzare mai su certi argomenti. Non dimentichiamoci che anche noi italiani, spesso, all'estero, siamo considerati "spaghetti mafia"

qui hai ragione
Old 16-12-2003, 13:38   #16
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Io credo che certe "persone" non si fermino davanti a niente..questo "signore" è talmente accecato dal suo bisogno di provocare da non rendersi conto che, per farlo a tutti i costi, ha addirittura sfruttato la condizione della propria madre!!
VERGOGNA!!!!!

Poi cmq bisogna vedere, dato che la fa tanto tragica, che tipo di problemi ha sua madre..fosse questione di vita o di morte dubito(SPERO) che avrebbe veramente anche solo *pensato* di fare un gesto del genere..in quei momenti, altre sono le cose che ti passano per la testa.

Naturalmente, se sua madre è grave mi dispiace per entrambi ma allora..vedi sopra: VERGOGNA!!

Dulcis in fundo: ESPELLERLO.
E' stato espulso l'imam di Carmagnola? (decisione SBAGLIATISSIMA secondo me, l'ho già detto in un altro thread)
per cosa è stato espulso? "motivi di ordine pubblico" mi pare..ecco, con Smith ormai siamo lì. Giustizia uguale per tutti no?
E allora FUORI.

Ultima modifica di Acrobat : 16-12-2003 alle 13:42.
Acrobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 13:38   #17
Naska
Bannato

cmq se proprio vuoi, leva il crocifisso ma NON gettarlo dalla finestra.......
Old 16-12-2003, 13:38   #18
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:

Probabilmente il signore in questione vuole proprio queste reazioni, scatenare una guerricciola di "fede" per darsi più importanza di quella che ha.
La reazione che lo metterebbe definitivamente a tacere sarebbe un sano sghignazzo e un buffetto su una guancia, come a un bambino capriccioso.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 13:39   #19
anonimizzato

Quote:
No, sono assolutamente contrario ad ogni forma di aggregazione islamica, io lo caccerei fuori immeditamente dall'Italia, deve solo ringraziare di essere qui, quindi deve solo stare ZITTO
A si e perchè ? è forse casa tua ? lo sai che lui (per quanto mi stia sulle OO è cittadino italiano ?
Credi che l'italia sia il tuo parco giochi personale, che tu possa cacciare via chiunque non ti stia simpatico o condivida le tue idee ?
Beh per fortuna che non sei tu a governare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 13:39   #20
Naska
Bannato

deve andare FUORI! assolutamente
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian