|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
installare secondo hard disk come?
ciao, chiederei cortesemente se poteste indicarmi la procedura, passo passo da seguire per installare un secondo hard disk.
attualmente io ho questa composizione: Pentium IV 2.4 ghz mother Asus p4pe ram 512 lettore dvd toshiba masterizzatore teac floppy hard disk ibm 120 gb eide ho acquistato un secondo hd samsung 120 gb eide e lo vorrei montare. sareste così gentili da indicarmi cosa fare, perchè pensavo che bastasse avvitarlo al pc, collegare cavo eide ed alimentatore, invece facendo una ricerca in rete trovo che occorre modificare il bios, formattare l'hd e partizionarlo prima di usarlo, come si fa? grazie 1000. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: la magica
|
ovviamente fai delle belle partizioni!mi raccomando fagliele sono ottime!per gli hard disk cosi grandi!
cristiano285 RU ocpc diabolik lab
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ho istallato l'hd (con non pochi spostamenti all'interno del case!!!!!).
ho acceso il pc, partito xp mi esce solo un piccolo messaggio che è stato rilevato il samsung hd,e stop. non lo vedo da nessuna parte. ho provato a riavviare il pc premento il tasto canc per entrare nel BIOS, sotto il menu main trovo il mio samsung sotto secondary slave, se vado nel sottomenu del samsung vedo che è auto. se vado nel menu boot non lo vedo. ripeto attualmente il mio pc non lo vede. che debbo fare? grazie. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
risorse del computer-> tasto destro->gestione->gestione disco->vedrai un disco non partizionato...ed è il tuo samsung-> ci clicchi sopra con il tasto destro e vedrai una voce simile a crea disco logico o simile (non ricordo mo a memoria) e da là cominci passo dopo passo a formare le partizioni che desideri.
Ti consiglio di creare partizioni ntfs. Mi spiace non essere più precisa ma sono abbastanza fusa e me ne sto andando a dormire
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Quando tutto il resto non funziona, provate a leggere il manuale di istruzioni (Da "La legge di Murphy") Comunque questo è doppio, lascio quello in PdM |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.