|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Chi mi aiuta a valutare la mia macchina?
Ciao a tutti.....finalmente la settimana prossima dovrei riuscire a ritirare l'auto nuova e così darò la mia vecchia a mio zio.....e qui viene il punto....in questo momento non ho un Quattroruote sotto mano e sul sito di Eurotax ho visto che occorre acquistare un codice per poter valutare un'auto.......vorrei valutare la mia macchina per darla a mio zio ad un prezzo onesto...o meglio ....vorrei dargliela a un prezzo un po' più basso rispetto ad una valutazione media......che però ho bisogno di conoscere......
![]() la macchina è una PUNTO SX 3porte del 1996 con 120.000 KM con motore in ordine e carrozzeria discreta (non perfetta) Chi mi aiuta? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
Che gli consigli le quotazioni che si pagano???? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Bho per la mia punto ( ex macchina ) 75 elx in ottimo stato alla fiat
mi volevano dare ( per l'acquisto di un'altra punto nuova ) 3000 euro ![]() alla ford ( per l'acquisto di una fiesta nuova ) me ne hanno dati 4.600 euro fai un po' tu ![]() P.s. si parla di un'anno e 3 mesi fà e la macchina aveva 80.000 kmh
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Una volta era possibile ottenere una quotazione gratuita e io l'avevo fatto. Sorry. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Arghhhhhhh ![]() ![]() Beh....semmai la quotazione la metto in conto a mio Zio..... ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma mi ricordo che su Quattroruote non c'era il mio modello però c'era quello 5 porte.......solo che adesso non ne ho uno recente...e siccome stasera gli dirò quanto voglio volevo essere abbastanza preciso.....penserei sui 1500 euro.......tenendomi un pochino basso rispetto a una valutazione media...
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
La quotazione non la conosco, ma comprati un quattroruote in edicola e hai risolto.
Veniamo ai dettagli: Ci saranno due prezzi per chi vende e per chi compra.Ovviamente tu scegli quello piu alto.Però la devi vendere ad un parente quindi (dipende dai rapoporti che hai) potresti abbassare il prezzo (comunque di poco) giusto per ogliare ancora meglio il rapporto di parentela.... fai tu. Poi fatti un esame di coscienza... la tua auto in che condizioni è??E' mai stata incidentata, ha grossi problemi meccanici??La carrzzeria conta poco se si tratta di gibolli qua e là, l'importante è che non presenti ruggine. I benzina devono percorrere mediamente all'anno 15.000 KM. Allora la tua è del 96 ha 8 anni x 15.000 fanno esattamente 120.000 KM. PERFETTO!rientra nei parametri per poter accettare a prezzo pieno il valore di quattroruote. Se le gomme sono nuove lo puoi menzionare per far vedere allo zio che non gli stai vendendo un rottame. Poi a 120.000 non occorre fare il tagliando??Controlla sul libretto altrimenti se non lo dici magari lo zio si incazza...almeno verifica la cosa e nel caso occorra fare un tagliando digli che comunque stai tenendo già la quotazione piu bassa di quella descritta da quattroruote. Prima di consegnarla allo zietto è consigliabile una accuratissima pulizia degli interni in modo da fare bella figura. Ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dimenticavo che eventuali optional tipo faretti o tettuccio apribile non hanno alcun valore.. al massimo se hai l'aria condizionata puoi pretendere un qualcosina in piu ma nessun miracolo...
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con mio Zio sono in ottimi rapporti...e infatti intendo avere una valutazione precisa per potergli praticare un ragionevole sconto......non il prezzo a cui potrei tranquillamente venderla a uno sconosciuto tanto per intenderci..... ![]() Sì mi sa che mi prenderò Quattroruote...così magari lo guardo insieme a lui........ l'ho sempre tagliandata ogni 10-15000 km.......ho appena rifatto tutta la frizione.....gliela darei con gomme di circa 5 mila km......con batteria nuova....e motore...(per quel che ne so io senza nessun problema....).....non incidentata...... ![]() ![]() ![]() Ecco con questi pregi e difetti....se la macchina venisse valutata su quattroruote mettiamo.....2.000 euro.......voi...a uno sconosciuto (insomma senza prezzi di favore...) a quanto la vendereste? In base ai difetti che ha la macchina....scalereste qualcosa da quei 2000 euro? Grazie... ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah.. altra cosa.. il passaggio di proprietà lo paga chi acquista quaindi tuo zio. quindi potresti comunque venderla a prezzo pieno assorbendoti però le spese di trapasso che saranno intorno ai 250-500 € fai tu (vai da una agenzia di pratiche auto per sapere l'esatto costo onde evitare sorprese) Verifica quella ruggine a lungo andare puo causare parecchie spiacevoli sorprese, o comunque non nasconderla a tua zio, potrebbe decidere di intervenire personalmente evitando danni e nel caso non lo faccia .. comunque.. tu glielo hai detto!
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
adesso mi prendo Quattroruote quando esco....... ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
|
Re: Chi mi aiuta a valutare la mia macchina?
Quote:
SX non basta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
AHH ULTIMA COSA.. è vero che i faretti o qualunque altro optional messo montato non di serie non vale economicamente nulla pero è bene che tuo zio sappia che sono optional (gli farai capire che glieli stai regalando
![]() Va bene che è tuo zio comunque un po di scena non guasta mai, condita con una macchina consegnata perfettamente pulita (gli darai l'idea di uno che l'ha sempre curata molto) e poi insomma è una cosa ovvia, mettiti nei suoi panni e pensa di ricevere una macchina da tuo zio con gli interni sporchi di fango... ![]() ciao
![]() |
#16 |
Senior Member
|
nei lavaggi automatici con un sovrapprezzo ti fanno anche la pulizia del motore.. potresti fare anche questa e cosi quando gli apri il cofano il motore sembra piu in ordine.
Ricordati anche che una macchina usata senza difetti non esiste, quindi anche eventuali scricchiolii vanno descritti, inquanto "normali" all'usura dell'auto, farai sempre la figura dell'onesto descrivendo questi dettagli inutili (non per niente si svalutanole auto, le quotazioni non sono fatte mica a caso ma in base al logorio medio dei materiali e alla produzione della vettura stessa come numero di esemplari circolanti, richiesta del mercato, promozioni di vendita, ecc ecc)
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Se poi,te o tuo zio ha qualche ora libera,per il passaggio di proprieta andate a farvelo voi al P.R.A..
Andate dal notaio(basta il venditore con i documenti dello zio),poi,con l'atto notarile vai al P.R.A. .In mattinata fai subito. ..e risparmi parecchio.. Io,la settimana scorsa ho venduto la mia mercedes ![]() ![]() Il compratore,convinto che lo fregassi,ha voluto andar in angenzia.. risultato??660€ con il notaio.. ![]() sopra i 55kw in agenzia paghi quei soldi..
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
@dregot : un mio amico x la sua Punto 75 ELX (che ha comprato lui usata) con 72000 km (molto simile all utente "badedas") gli hanno chiesto 2700 euro.... cavalleria e allestimento superiore.... pensa che ha avuto problemi alla Lambda e ha le sospensioni (le tue immagino siano molto peggio) cosi marce che sgomma in 3^a.. diciamo che per la tua 1500 euro dovrebbero darteli....
ps. il mio amico ora la vende, finisce di pagare le rate e si prende una Uno 60 SX a 300 euro x farla tamarra.... fine dei suoi problemi !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Sì....quando la faccio lavare penso di fare anche la pulizia del motore.....ci tengo a dargliela in ordine.........
![]() Per il passaggio ci metteremo d'accordo.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.