|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
|
Nuovo HD su Xbox non mod??????
Volevo montare un nuovo HD su xbox (non mi interessano i giochi)
ma leggendo in giro tutti dicono che prima si modifica la xbox (modchip o mod-software) e poi posso montare un nuovo HD ecc. ecc. ![]() Non esiste un modo per "clonare" il disco originale (da mettere in un cassetto) e poi modificare quello? Oppure creare la modifica software direttamente sul disco nuovo???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
no
![]() la modifica ci vuole in ogni caso, riguardo a quella software dipernde dalla versione della console e della dashboard... ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Pianeta Vegeta
|
solo per curiosità, ma a cosa ti serve se non modifichi la console
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Proverei a montare una distro-linux per trasformarla in un lettore multimediale (divx DVD Mp3) o per vari esperimenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ahh..... eh, ma ci vuole la modifica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
We
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
su xboxtribe è spiegato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sò modificare la console senza chip.... Volevo vedere se si riusciva a creare un disco di sistema ex-novo già modificato.
In effetti in internet ho cercato ma non ho trovato niente. Oggi faccio qualche esperimento di cloning e faccio sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Io ho fatto quello che ti stai chiedendo ... Ossia ho montato un HD più grande sulla mia consolle senza montare chip ... Devi fare in questo modo ...
Accendi l'XBOX con l'HD montato e fai un hotswap di tale HD sul PC cioè sganci la piattina che provviene dall'XBOX e aggiungi l'HD al PC acceso ... il tutto senza mai togliere la corrente al'HD in questione (quindi l'XBOX deve riamenre sempre accesa) ... a questo punto tramite il software HDDRive ti fai una bella immagine del tuo HD e quindi gli applichi la modifica software per poter sapere il codice di blocco di tale HD ... a questo punto tramite LiveInfo puoi calcolare il codice per bloccare il nuovo HD e montarlo quindi sula consolle ... la procedura è molto lunga e quindi se ti interessa ti spiego a man a mano tutti i passi altrimenti la mia risposta serve solo a farti sapre che quello che volevi fare è comunque fattibile !!! P.S. : l'HD più grande poi a questo punto ha senso solo se accompagnato dalla modifica (software o con chip) altrimenti il sistema operativo dell'XBox non vede nulla della meggiori capacità dell'HD... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
E' possibile riutilizzare lo stesso con la capicità in più? Grazie. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima usavo FatXplorer che legge e scrive solo singoli files. Adesso cerco "LiveInfo" per il codice, ho già unlockX per bloccare o sbloccare il disco nuovo ma penso che bisogni mettere il codice che la mia Xbox usa per il disco originale, giusto? Per ora grazie, se ho problemi vi rompo ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: APRILIA(LT)
|
Ciao a tutti sono interessato anche io alla richiesta.
Io mi sono fatto la mod sw ed ora volevo cambiare l'hdd. Mi date info su dove trovare LIVEINFO Grazie.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quiro : allora con l'HD originale , fai la modifca software e quindi installi Evox .. tramite Evox fai un backup del bios ... e tale backup te lo porti via ftp sul pc ... Sul pc monti l'HD nuovo e apri LIVEINFO ... selezioni da live info il backup dell eprom che hai preso poco fa e quindi selezioni il nuovo HD che hai nel frattempo montato sul PC ... LIVEINFO ti restituira il codice necessario a bloccare il nuovo HD ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: APRILIA(LT)
|
Ciao quello che hai scritto e' abbastanza chiaro ma il mio problema e' che non riesco a trovare LIVEINFO.
Non e' che puoi mandarmelo via mail o dirmi dove trovarlo? Il mio indirizzo e' middi@tiscali.it Ciao e grazie.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Thanks.... Ieri ho passato il pomeriggio tentando di fare HotSwap per tenere il disco Xbox sbloccato..... ma c@zz@ se riesco...
Ho usato anche un altro PC ma niente..... Accendo Xbox vado sulla gestione dei salvataggi aspetto qualche minuto e smonto la piattina e l'attacco al PC (ho provato prima del riconoscimento degli HD, subito dopo, nel Bios e dopo aver caricato W2000) ma ne HDDriver ne FatXplorer mi riconoscono il disco. Ci vuole qualcosa di particolare nel SO???? Io uso WinXP sp1a o W2000 sp4. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.