|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
[kernel 2.6]auto distrutto con l'hd pieno
è normale???
mi si è riempito l'hd..... risultato: perso tutte le impostazioni di un sacco di programmi. il 2.6 con l'hd pieno non voleva più ripartire, ho dovuto usare il 2.4 per cancellare qualcosa e per scoprire che non c'è più alcuna impostazione. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
mmhh... normale direi proprio di no.
Potresti farci un sunto dei passaggi che hai effettuato? (a parte controllare che l'hd sia sano).
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
controlla anche la dimensione di /var/log che a volte è di dimensioni mostruose.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
stavo convertendo delle foto.
ad un certo punto mi dà IO error. chiudo l'applicazione e controllo che l'hd non sia pieno. il bello del gioco è che qualunque comando digitassi mi dava milioni di errori. riavvio (con reboot) parte con il 2.6 ma non funziona ancora nulla riavvio sul 2.4 e và tutto. qui ho scoperto (cosa che già sospettavo) che l'hd era pieno. ne libero un pò (una cartella da 2gb di foto) e riavvio. torno sul 2.6 (che ora và), ma non trovo più nulla delle opzioni personali (come ad esempio il pannello di xfce). ora và tutto (una volta rimesso tutto a posto), ma dubito che sia normale che faccia un acosa del genere. prima di segnalarlo cmq ne volevo essere sicuro ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
|
scusate l'OT (ne approfitto per non aprire un thread banale), ma, a proposito di /var/log.... posso svuotare tutto indiscriminatamente (comprese cartelle)? ci pensano i singoli applicativi e demoni a ricrearsi i file di log?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
es. dmesg altri (quasi tutti) sono in accumulo; ci sono programmi periodici di pulizia e archiviazione; su mdk mi pare sia logrotate (la distribuzione lo installa con cadeza giornaliera, anche se poi bisogna vedere i file di configurazione per capire ogni quanto si ha la pulizia) guarda se lo hai installato in /etc/cron* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.