|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
panic attack...
avete mai avuto attacchi di panico???
se si'..siete riusciti a liberarvene completamente... io provo tutt' ora sensazioni molto strane.. by ely ipocondriaca
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
no, cosa si prova?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
una volta sola... a causa dello stress..
gran brutta esperienza... per fortuna ho scoperto la causa e non mi sono più venuti.
![]() |
#4 |
Member
|
la prima volta che l' ho avuto e' stato bruttissimissimo....
sensazioni di non riuscire a respirare...palpitazioni.....brividi di freddo alternati a vampate di calore.....mi sentivo un peso sul petto...e pensavo di star per morire..... mi han portato al prontosoccorso..perche' ero abbastanza disorientata...non capivo cosa mi stava succedendo! i dottori..mi han detto....lei ha un' ipersensibilita' nervosa....volevano imbottirmi di psicofarmaci.....e siccome gia' ne ho fatto uso 4 anni fa'..kol kazzo che li ho presi.... poi ne ho avuti altri....ora ci convivo diciamo.....ma sono un po' stanca...vorrei non dover piu' provare certe situazioni... lo so'..sembrano cazzate......anche io lo pensavo fino a quando non m'e' successo... da quel giorno...la mia vita e' cambiata.......ho avuto un periodo di Ipocondria cosmica.....mi sto' ripigliando ora..dopo un anno..un dio altro ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
so benissimo di cosa parli...
non posso raccontare perchè non sono cose che riguardano me ti auguro di uscirne il prima possibile...
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma Messaggi totali: 18359 Climbing rate: 6a/b Sesso: si, grazie
|
Un paio di volte.. credo.. ma non so se si possa definire panico.
Era il 1988, ero nello studio di ingegneria presso cui lavoravo, ero solo, era l'ora di pranzo, faceva molto caldo, era luglio, stavo mangiando un panino, d'un tratto ho cominciato a sentire solo il rumore del condizionatore e delle ventole dei pc... ed ho cominciato ad ansimare, a respirare forte, sono dovuto uscire di corsa all'aria aperta, per riprendermi. Un altra volta, invece, stavo arrampicando in libera (leggi: senza nessuna protezione) su una via facile, e mi sono trovato bloccato da un tetto di cui non mi ero reso conto. Mi sono totalmente bloccato, ed in preda al panico ho avuto bisogno di indicazioni dal basso per uscirne. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
mmm penso che il primo fosse un leggero attacco di panico.....
anche ame succede spesso..quando mi trovo a disagio...magari in luoghi chiusi..affollati....e' come se la mente non riuscisse a tollerare una data situazione...e allora l' unico modo..e' uscirne...
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
fortunatamente non mi è mai capitato... crisi di scazzo si (quasi da depressione), ma fortunatamente mai di panico... deve essere brutta
![]() di dove sei pack? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
:)
Toscana e tu?
![]() |
#10 | |
Bannato
Città: The city of wasting disease
|
Re: :)
Quote:
piemonte... sono un uomo di mondo, vivo a Cuneo ![]() peccato per la lontananza, mi sarebbe piaciuto incontrarti... dalla tua sign sembri una persona interessante ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
sto' guardando le foto...ehehe..street out italyyy....
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
a me è successo a sette anni, mi ricordo benissimo, che nn riuscivo a stare in luoghi chiusi molto affollati, mi capitava che nn riuscivo a respirare e mi tremavano mani e gambe, appena uscivo mi passava tutto. ho fatto cosi x qualche settimana poi mi è passato tutto all'improvviso. purtroppo ora mi sta succedendo di nuovo, bo forse a causa di stress o nn so cosa, xò mi vengono questi attacchi, all'inizio a distanza di qualche settimana, ora quasi sempre, in qualsiasi posto chiuso e affollato. che dire mi rompe troppo, nn riesco più ad andare a fare spesa nei centri commerciali, ne in disco, si insomma è una bella rottura di coglioni. spero che mi passi presto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
a me a volte vengono.
Mi viene da vomitare, nn riesco più a pensare a nulla, ho ujna confusione totale in testa, in quel momento vorrei morire, il cuore mi incomincia a battere forte, la pressione cala, si trema, nn si riesce a dormire, a volte si arriva pure a vomitare. é una cosa terribile! 3 anni fa ne ho avuto uno per come si doveva, e mi ha segnato la vita, ogni volta che ci penso comincio a provare in parte quello che ho provato 3 anni fa. ![]() ![]()
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Re: Re: :)
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
A me è successo taaaaanti anni fà... ero pikkolino ed ero andato, o meglio mi avevano portato, in uno dei primi giorni d'apertura di un grosso centro commerciale... era pienissimo di gente... io ho iniziato a star male, mi girava la testa, sudavo un sakko etc...
Solo che essendo un bambino nessuno se nè accorto ![]() Sono finito al pronto sokkorso dopo che avevo sbottato duro per poi svenire... ![]() Mi è ricapitato solamente un'altra volta a scuola (anche qui anni fà) ma per fortuna sono uscito in tempo dall'aula e mi sono calmato. Una cosa che invece alle volte mi capita (non so se può chiamare attacco di panico) ed è molto stressante è quando vado a camminare in montagna e inizio a soffrire il vuoto... Magari fino a 5 minuti prima superavo canaloni e crepacci al volo ma subito dopo, senza sapere il perchè, inizio ad avere una paura matta di cadere di sotto. Inizio ad essere impacciato nei movimenti... sono ossessionato da dove metto i piedi... ho paura di cadere giù e mi aggrappo a tutto... finisco a camminare tenendomi con le mani a qualsiasi appoggio... e ho una paura matta che la terra/roccie/neve mi facciano scivolare... ![]() Quando capita finisce sempre che rimango immobilizzato in un punto e non mi muovo più. Ultimamente sto cercando di mantenere la calma quando mi capita e di affrontare la cosa... ma è dura... chissà magari un giorno ce la farò ![]() Oltretutto è stressante anche per chi cammina con te che ti vede in paniko totale e magari siete in un punto brutto della montagna dove per aiutarti deve mettersi in condizione di pericolo anche lui... e non sa che reazioni puoi avere tu... gh... ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
no panico mai
![]() >Sempre E Solo Lei<
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Re: Re: :)
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Io ho iniziato circa 4-5 mesi fa ad avere attacchi di panico,purtroppo mi sono iniziati in un momento in cui sarei dovuta stare tutt'altro che male e cioè in vacanza con il mio ragazzo..ancora adesso mi capita,non tutti i giorni ma ogni tanto provo le stesse sensazioni che hai descritto tu,sono anche andata da un neurologo che mi ha prescritto un ansiolitico e per un pò mi sono anche passate quelle sensazioni,ma ancora adesso non riesco a risalire all'origine di questa cosa..sono sensazioni orribili,ti sembra di dover morire da un momento all'altro,io ho sofferto molto e ho fatto soffrire anche molte persone che cercavano di aiutarmi(anche se non avevano idea di come farlo),primo di tutti il mio ragazzo che ho fatto quasi impazzire quest'estate..
![]() Cmq spero che ti passino presto.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
|
Io personalmente no, però ho un amico che ci sofre ; in quei momenti non sai proprio come agire
![]()
CASE Corsair D4000 airflow ALI Masterwatt V650 CPU I5-13600K MOBO Gigabyte B660M RAM G.Skil Ddr4 16Gb VIDEO Gigabyte RTX 4080 M2 970 Evo Plus 2Tb MONITOR LG 34GN850 NOTEBOOK MacBook Pro M1 512Gb MONITOR LG 43 4K TABLET Ipad 2018 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.