|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Schermata BLU della morte a ciel sereno.
E' qualche tempo che periodicamente WinXP Pro va in crash e mi da questa scermata azzurra:
Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer. DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL Se è la prima volta che appare la schermata relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la scermata riappare, procedere come segue: verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di Windows. ...omissis... Informazioni tecniche: *** STOP: 0x000000D1 (0x000000AC, 0x00000002, 0x00000000, 0x861413TF) Questo mi ha portato a reinstallare circa 10 giorni fa e poco fa me lo ha fatto nuovamente per la prima volta dopo l'installazione (con la vecchia installazione me lo aveva fatto tre volte in 10 giorni). Il fatto è che non installo nuovo hardware da 6 mesi... (escluso disco sATA aggiuntivo, credo poco rilevante) E' lo stesso identico errore che vidi quando cambiai MoBo e CPU senza reinstallare O.S. (naturalmente fui costretto a reinstallare successivamente). Il fatto è che accade tutto come un fulmine a ciel sereno. Erano tre giorni che il PC stava acceso senza mai essere spento, la CPU sempre a 38°C e MoBo idem (case "cabrio" e super fan per evitare surriscaldamenti) Informazioni su hardware: ASUSP4P800 P4 2800 2x512 MB DDR400 IMB 30GB Maxtor sATA 80GB PXW1210S PX40TS LG48X Toshiba SDM1502 SONY DRU510A SCSI Adaptec2904 Alimentatore 450W (prima che qualcuno dica che non c'è abbastanza alimentazione...) Devo ammettere che dopo la reinstallazione mi è rimasta una periferica senza drivers installati (pallino giallo) e non c'è verso che io trovi i drivers sul CD Utilities di ASUS: ![]() non credo sia questo il problema perchè in effetti con la precedente installazione che aveva iniziato a dare questo problema quella periferica era OK (ma che sarà mai?) Secondo il Vs autorevole parere, qual'è il motivo di questi crash? Grazie.
-=nabucoz=- Ultima modifica di nabucodonosor : 29-12-2003 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Non è lo stesso codice errore, inoltre nel l'articolo MS dice che il problema si riscontra arrestando il sistema e a me no succede così...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.