|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Thread degli abbuffati (di cibo) Natalizi
Questo thread è dedicato al ricordo di tutte le anguille, i baccalà, i fiori di zucca, gli spaghetti, i bucatini, i salmoni, i totani, i cefali, le aragoste, i gamberi, i polli, gli abbacchi, i cannelloni e pure le olivette (si sa, alla fine è sempre l'olivetta che rimane un pò indigesta
Per tutti quelli che si sono abbuffati e che si abbufferanno, il mio augurio di un rotolamento felice e gioioso verso i prossimi pranzi... ricordate che la forma sferica che avete acquisito grazie a cotali pranzi e cene NON è provvisoria, NON è un'illusione, ed E' la causa principale di valanghe nei comuni con neve... Sappiate rotolare a dovere, evitando gli ostacoli non commestibili, e ingurgitando tutto ciò che invece è commestibile, e che si frapponga fra voi e il prossimo tavolo imbandito.... e che la fisica dei corpi tondi sia con voi! Ed ora postate le povere portate vittime della vostra foga alimentare
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk Io c'ero Ultima modifica di Scoperchiatore : 25-12-2003 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Inizio Io:
Cena della Vigilia antipasto di mare + salmone con rucola (a Roma, la rughetta spaghetti al tonno pennette al salmone anguille al forno (il piatto anellini di calamaro impanati e fritti calamaretti polipetti in umido fiori di zucca impanati e fritti frittelle di pasta tipiche Siciliane Scaccie frutta panettone alla "Coppa del Nonno" caffè non ho preso l'ammazzacaffè, ora che ci penso durata complessiva della cena: 2h 45 min 56 sec NETTI
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Anche stamattina ho tenuto fede alla mia personale tradizione natalizia che ormai si ripete ogni anno! Mattina del 25, ore 8.00 appena sveglio......vai con una bella fetta di schiacciata ( fatta con broccoli, olive, cipolla, salsiccia, patate, formaggio etc etc...)
Per cominciare bene la giornata!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
|
ora sono in "ritiro spirituale", ma tra un paio di orette comincia la mia maratona...
ci risentiamo più tardi, speriamo di farcela...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Ora vi elenco la cena di ieri sera:
Allora per cominciare al posto del pane....schiacciata a volontà Salsiccia alla brace Carciofi idem Crispelle con acciughe o ricotta Baccalà fritto Anelli di calamaro fritti Non sono arrivato al dolce
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
hai dimenticato di citare l'agnello!!
non vedo l'ora, sbav!! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
GLI AGNELLI, vorrai dire... minimo 3 a famiglia scherzi a parte, agnello è più o meno uguale a abbacchio o castrato
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
![]() è vero, che scemo |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Non vedo l'ora di incominciare a mangiare... mia nonna ha preparato i tortelli con la coda sia con burro e salvia che con il sugo ai funghi
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
cassata siciliana slurp
Ultima modifica di duchetto : 25-12-2003 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Avellino (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ieri Sera:
-Salatini ai gamberi -Torta Salata con la Crescenza -Quische (come azz si scriverà... ho pure studiato francese - Salmone - Ravioli di Zucca Burro e Salvia - Gamberoni Grigliati - Formaggi vari (sbav - Dolciumi vari (cioccolato torrone panettone bombeammano ecc Oggi: - Antipasti misti piemontesi (sbaaaaav - Ravioli di carne in brodo - Faraona all'arancia con finocchi - Varie ed eventuali - Dolci a me ignoti |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
buon menù, cmq... devo passare PER CASO a trovarti, il prossimo Natale
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Mi adottate? ciao e auguri |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk Io c'ero Ultima modifica di Scoperchiatore : 25-12-2003 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Hehe |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Io sto sul "leggero" (niente cenoni/megapranzi in famiglia) sono sola con i miei genitori...
(ometto che mio padre è cuoco?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Antipasto polpo con prezzemolo e limone
Primo Ravioloni al salmone con la panna Secondo Triglie secondo Pesce spada al forno secondo Calamari secondo salsa ai gamberetti secondo insalata lattuga ( mia madre se non c'e' l'insalata non si siede a tavola da bere Veuve Couvet Ponsardin ( champagne ) dolce Profitterols che mio padre ha portato dalla pasticceria slurp ovvio di tutti quei secondi e' avanzata piu' di meta' della roba..... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Quote:
Io ho mangiato con più moderazione: - Alici sottoaceto (fatte in casa) + avocado - Lumachine di mare col sugo - Parmigiana di gobbi - Polentina con sugo di mazzancolle - Knell (? Roba de Antonella Clerici) con patate e salsa di basilico - Maccheroni Dolci E oggi...i CAPPELLETTI!!!
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io sto per mangiare il timballo. so che non è molto natalizio ma a me piace.
prevedo che la digestione avverrà non prima di sera e che il mio alito profumerà di aglio per un paio di giorni, ma chi se ne frega |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.

GLI AGNELLI, vorrai dire... minimo 3 a famiglia