|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: MILANO-BRINDISI
|
Pinnacle PcTV Pro
Ciao ragazzi,
dovrei comprare una scheda tv, avrei scelto la pinnacle Pctv pro (Tv stereo- Radio Stere - Telecomando e TXT) però prima di procedere con l'acquisto è ormai mia abitudine ascoltare le opinioni degli utenti di questo forum (che mi hanno sempre consigliato bene), cosa ne pensate? Posso comprarla senza pentirmene oppure in alternatima mi consigliate un prodotto diverso? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Io ho esattamente la scheda che vorresti prendere tu: pinnacle PCTV PRO!
![]() Devo dirti che al tempo pure io mi ero informato sulle schede televisive da poter acquistare e questa mi era sembrata la più adatta alle mie esigenze. Io mi ci trovo bene! Ci sarebbe bisogno di un post chilometrico per poter scrivere tutto quello che ho da dirti, ma ora purtroppo non ho tempo! Comunque la scheda l'avevo scelta perchè permetteva di fare registrazioni direttamente in formato mpeg2 (la PCTV liscia registra solamente in avi, formato più scomodo perchè occupa molte più risorse, ovvero i file avi sono molto grandi, circa 750Mb per 15 minuti di filmato!). A parte questa caratteristica in più ha la radio! La ricezione è buona: dipende poi da che distanza guardi le immagini, dipende dal segnale televisivo che ricevi! Da questo punto di vista mi ritengo molto soddisfatto, più di quello che mi aspettavo! I problemi che ho avuto io riguardano il software di gestione della scheda, da quando l'ho presa non sono mai riuscito a far funzionare a dovere tutto ed ora non ho tempo di chiamare l'assistenza o di fare altri tentavi di installazione! Questo comunque non mi demoralizza o preoccupa, sono certo che in qualche modo riuscirei a risolvere i problemi che ho ora! Inoltre credo di avere dei problemi con il sistema operativo, quindi alcune cose non so se imputarle alla scheda o al sistema operativo .. dovrei fare un bel formattone ma non ho tempo!! Comunque ora non riesco a ricevere i canali radiofonici (ma in passato li ricevevo molto bene), non riesco a registrare se non in formato avi! Questi sono i miei attuali problemi! In passato ho avuto problemi con l'audio (ho letto da molte parti questa cosa) che si azzerava facendo particolari operazioni o semplicemente dopo un breve tempo di funzionamento del sintonizzatore! Insomma sappi che avrai (ti auguro di no) dei problemi da risolvere, difficilmente penso che funzionerà tutto alla prima installazione! Ma questo non toglie, nonostante tutto, che io sia soddisfatto del mio acquisto, dovrei dedicarci un po' più di tempo e magari con l'aiuto dell'assistenza riuscirei a risolvere questi problemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: MILANO-BRINDISI
|
Fantastico, ho avuto gli stessi problemi con una scheda Flyvideo che faceva davvero ca...re.
E cmq sono ormai convinto che sia solo una questione di fortuna, installare un HW e sperare che vada tutto bene. CMq grazie di tutto sei stato gentilissimo
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Una delle cose che inizialmente ho sottovalutato e che non utilizzavo è il teletext! Molto più veloce di quello su una normale televisione! Pensa ad una pagina come quella visualizzata su una televisione, anzi non pensare ti mando direttamente un'immagine ..
![]() .. puoi selezionare le pagine direttamente facendo click con il mouse sopra al numero corrispondente e il caricamento di questa è praticamente istantaneo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Volevo mandarti una istantanea dello schermo fatta con il tasto "stamp" della tastiera, ma non riesco a farla, non capisco perchè!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Compressione al volo
Sto per acquistare una Pinnacle pctv "Stereo" che acquisisce comprimendo al volo in mpeg1 o 2, come la tua.
Se ho ben capito, c'è la possibilità di acquisire in avi, anzi, tu per ora riesci solo così, giusto? Perchè sento dire che la compressione sarebbe meglio farla dopo con sw specifici.
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox. ------------------------------- Superman è morto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Se acquisto questa scheda TV potrò acquisire i filmati dalle cassette (tramite videoregistratore) e metterle sul PC???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
si, ma la qualità sarà molto scarsa. hai presente l'effetto "videocassetta che è la copia della copia della copia"??? hehehehe
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e per avere una buona qualità come si deve fare??che devo comprare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
una scheda che è sulla fascia di prezzo superiore (sui 200euro) come la dc_qualcosa (qualcosa=10 oppure 30...non ricordo il numero).
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Comunque ti sconsiglio la pinnacle pctv, qualsiasi sottoversione, pro compresa.
Tra i difeti "eclatanti2 e più ricorrenti: -Driver pietosi. -Grossi problemi sotto winXP -Scalda più di un termosifone ed assorbe un mare di Watt del trasformatore (che magari non basta e ti tocca cambiarlo e prendene uno più potente e installare anche una ventola di raffreddamento) -Sfasamento audio-video frequantissimo -incapacità di acqusire a qualità dvd (720X576) con i driver originali a meno di "taroccarli" con utility da cercare su www (ci sono ma tocca trovarle) -ingresso per acquisizione da fonti esterne che (così mi hanno detto ma di questo non sono sicuro) introducono molti disturbi -varie ed eventuali io la volevo prendere ma dopo un luuuunga analisi su www ho scoperto un mare di gente che smadonna su queste problematiche e ho deciso di lasciare perdere. Forse mi rivolgerò alla Happauge.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
e allora cosa mi consigli stando su max 150€ ???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Vermaccio alza il braccio al cielo e dice <<figlio, và ed acculturati>>
http://www.tv-cards.com/messageboard...0eed32dff7b5de
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se mi dai il link piu diretto vedo cosa vuoi dire con quella frase.....
nel frattempo cerco su quel forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ehm...quei commenti sono riferiti alla Mirò e non alla Pinnacle. comunque un link può essere ad esempio http://www.xtremepccentral.com/modul...ticle&artid=21 dove si dice che il video tv acquisito fa schifo e che manca il supporto divx. ah! mi sono poi ricordato che si è scoperta una incompatibilità hardware con le (ottime) schede audio integrate (5+1 o 6+1) nelle moderne scheda madri (ac97 mi pare si chiamino), come quelle basate su chip nvidia nforce2 o via kt600: il sonoro "frigge" e sibila. .
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ormai l'ho ordinata
![]() cmq per supporto divx cosa s'intende???che comprime i filmati in divx? spero che faccia buone acquisizioni dal videoregistratore, e poi, anche se le fa non molto bene, se li faccio a video cd o video DVD, sulla TV si vedranno meglio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Appena montata
Dunque, ho appena comprato e montato un Pinnacle PCTV Stereo.
Ho WinXP e i driver 5.60, nessun problema nonostante ore di utilizzo no-stop, anche in modalità vcr. La ricezione del segnale tv è + che soddisfacente. Magari sono stato fortunato, ma davvero sono soddisfatto. Non ho provato acquisizioni da videocamera, ma solo da tv, tuttavia il pc che possiedo (Celeron 2,4 - 512mb ram ) dovrebbe permttermi di lavorare senza grossi problemi. Problemi di surriscaldamento non ne ho avuti. Credo che i giudizi debbano essere sempre basati su certe premesse: - aspettative riguardo il prodotto(io certo non lo uso come prima tv di casa) - configurazione del proprio pc (non ho un mostro, ma sto ben oltre i prarametri minimi e anche oltre quelli consigliati) Dico che è un prodotto da provare e da valutare in base alle esigenze di ognuno. Il giudizio assoluto mi sembra poco utile. Buon natale a tutti!
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox. ------------------------------- Superman è morto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Marano sul Panaro (MO)
|
mi è arrivata oggi la PCTV, quella liscia però.... spero di non avere problemi, l'unico mio utilizzo che ne devo fare è prendere filmati dal videoregistratore e metterli su DVD.
Una domanda... ho visto che il cavo video in.... ma dovè quello dell'audio in??? ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Sto testando la PCTV PRo e mi sembra fantastica! Divx non c'è??? ![]() Qualità di registrazione video Ottima, d'altronde si può settare la qualità, il formato, bitrate in Mbit/sec. L'audio è buono, ora sto testando vari settaggi, ma è molto buono! ![]() Ne sono soddisfatto! Ultima modifica di fabiannit : 24-12-2003 alle 21:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.