|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Final Fantasy X : un paio di domande
Ciao ,
Mi sto apprestando a giocare questo gioco , ma ho una domanda che mi disturba l'animo , ovvero .... che cavolo sono le Sferografie ? :P Cioè , mi spiego meglio . Ho capito che sono un sistema per far imparare le abilità ai personaggi , ma cosa diavolo è quel tabellone coi buchi?? Cioè, nel VII , c'erano i buchi sopra la spada e questo ci ficcava le palline dentro , nell' VIII si metteva in Junction queste bestie che sono i GF , e si aprendevano le abilità , nel 9 con gli oggetti , ma sto tabellone delle Sferografie non lo riesco proprio ad inquadrare fisicamente , ma che cavolo è , una roba astratta o esiste veramente da qualche parte nel gioco ? ![]() Ah , poi perchè hanno tolto l'ATB? Non era + comodo? Riuscivo a prevedere meglio le cose . E perchè la telecamera continua a muoversi ? e a volte non ci capisco + una mazza ![]() ![]() Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
da quello che ho capito io prima di lanciarlo fuori dalla finestra battendo i mostri ottieni dei "punti" che ti permettono di muoverti sulla tabella (spendi 1 per andare avanti di ogni casella in zone "inesplorate" e 1 per muoverti dove vuoi attraverso "strade" su cui sei già passato, se non ricordo male) e altri "punti" specifici per ogni abilità che ti permettono di sbloccare l'abilità stessa su cui ti fermi...
a seconda della strada che intraprendi sul tabellone il tuo personaggio evolverà in una certa direzione potenziandosi maggiormente in alcuni aspetti e meno in altri in modo assolutamente libero... di sicuro avrò detto qualche caxxata ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Lanciarlo fuori dalla finestra??
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Più battaglie fai e più punti ottieni. Con questi punti puoi spostarti nel tabellone della Sferografia. Invece per quanto riguarda i potenziamenti del personaggio, devi usare delle sfere che ottieni sempre combattendo. Con le Energosfere ad esempio potenzi gli HP (punti salute), la potenza fisica e la difesa fisica. Con le Abilitosfera impari le abilità (Reiz, Energia, ecc...).
All'inizio non avevo capito bene la Sferografia, ma dopo vedi che non è molto difficile. Ciao!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ma una cosa che mi sfugge è che cos'è quel tabellone. ma esiste veramente quel tabellone nel mondo del gioco o è una cosa astratta? ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
Quote:
ottimo acquisto ed un simpatico venditore ![]() ![]()
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
boh, ma come fai a non sapere di che si tratta, visto che lo spiega per filoe per segno la prima volta che ti da la possibilità di aprirlo?
Sicuro che non sia uno scherzo? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ma nel senso , io ho capito come funziona ![]() Grazie Ciao PS= Nella guida sulla Nave Salvage dice che andando avanti troppo velocemente nella sferografia ti puoi perdere qualcosa , ma perchè'?? ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
ma l
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.