|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Perchè la Idra in orizzontale si rovina
E' il dubbio che mi sta girando x la testa da qualche giorno...
sto cercando di costruire una waterstation, ogni volta il problema principale è questa pompa che unita alla Y è veramente alta.. mettendola in orizzontale praticamente ridurrei ad un terzo l'altezza ma una vocina mi dice "NO SI ROVINA!" oggi però ho pensato che non so il motivo diquesta affermazione che ho sentito più volte... chi mi aiuta con delle risposte provate? Ditemelo senno la metto x orizzontale e se brucio tutto xkè la pompa si rompe è colpa vostra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
La Eheim che avevo nel mio pc lavorava in orizzontale, e non dava problemi.. nel caso della Sicce non saprei, ma sei sicuro che si rovina? C'e' scritto sul manuale?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho trovato il numero di telefono della sicce domani gli faccio una telefonata mi SA..qualche esperienza intanto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
behh, personalmente non ho mai sentito una cosa del genere,
potrebbe esserci un filo di verita' se il rotore fosse in piedi in modo da far ricadere tutto il peso sui cuscinetti. Sinceramente non lo credo possibile.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Io ho una sicce nova 800 sdraiata (orizzontale) da pìù di un anno e non è mai successo nulla...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
|
il punto e' che le sicce nn hanno, al contrario di altre pompe tipo le hydor, il doppio supporto per l'albero. a lungo andare POTREBBERO verificarsi problemi all'albero, in particolare la pompa potrebbe diventare rumorosa. non e' detto che succeda sempre, ma spesso accade.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè il peso della girante dovrà gravare sull'albero da un verso, che cambia se lo sposto??? Cmq mi sto convincendo che è una leggenda metropolitana e quindi la monto x orizzontale..tanto già era rumorosa ma l'ho sistemata x sempre :Perfido |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Fortunatamente qui non attecchiscono leggende metropolitane e deduzioni bizzarre... metti la pompa sdraiata e via, l'unica cosa che puo' accadere e' un certo accumulo d'aria nella parte alta della camera che contiene la girante (e' l'aria che fa rumore), cosa che invece non accadrebbe se fosse in verticale (l'aria uscirebbe da sola dal foro della pompa ed andrebbe verso l'alto).
Io avevo spurgato il sistema con la pompa in verticale, e poi ho sistemato tutto in orizzontale... Ciao! ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.