|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Cosa è "explorer.exe"?
Ciao ragazzi,
Avrei bisogno del vs aiuto…………. Da qualche giorno il mio PC è molto lento anche nel navigare fra le cartelle del mio sistema……. Osservando il “Task Manager Windows” ho notato che “explorer.exe” mi occupa circa il 53% della memoria della CPU, mi sapete dare qualche info utile? Inoltre al momento dello spegnimento del PC mi si apre una finestra che mi dice che “explorer.exe” è ancora in esecuzione e mi chiede se voglio terminare l’operazione…………. Di recente ho scaricato 1 GB di DVD sul HD ed installato Winamp, ma nn credo sia quello…. Il mio profilo generale è il seguente: Windows XP Home Editino Pentium 4 3Ghz RAM 1024Mb Maxtor 120 GB ASUS P4Cdeluxe ATI 9600 PRO SB Audigy Grazie a chi risolverà il mio problema Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Explorer.exe è il processo che ti permette di navigare all'interno delle cartelle del sistema operativo. (In pratica Internet explorer ma in locale).
Prova a terminare il processo tramite Task Manager (ti scomparirà la barra di Windows ), poi da File--> Nuova Operazione digita explorer.exe. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Bhe, che io sappia veramente EXPLORER è il Gestore delle finestre di Windows e sta in testa alla "gdi.dll" (o era gdi32.dll ?? ) , senza explorer non ci stanno ne finestre ne barre ne niente , solo lo sfondo al max .
Quindi è un po' di + di un semplice File Manager ... Ciao
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
Quello che interessa a Briffa però è che bloccando il processo (explorer.exe) e poi riavviandolo nella maggior parte dei casi magicamente tutto si sitema sino al prossimo riavvio. Se non ricordo male è un bug che affligge Xp. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Grazie Psiche (siamo compaesani hehehe - Il Triangolo ti dice nulla?)
Ho scaricato degli aggiornamenti e sembra sia tutto k ... sperem ![]() Già che vi leggo esperti......mi sapete dire cosa significa la finestra che mi si apre quando avvio il gioco Grand Prix Legends? "Impossibile trovare il punto di ingresso RichEdit10ANSIWndProc della procedura nella libreria di collegamento dinamico RICHED20.dll" Presumo però nn lo conosciate essendo un file specifico......... Ciao & Tnx Briffa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.