|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Backup dei messaggi di Outlook
Salve a tutti,
Normalmente scarico la posta usando Outlook Express di WinXp Professional. Vorrei sapere come posso fare per salvare tutta la mia posta in modo da farla sopravvivere ad eventuali reinstallazioni di Win. Fin'ora mi sono sempre copiato il file "posta in arrivo.dbx" (con l'opportuno percorso che non sto qui ad indicare). Mi sa però che questo non sia troppo ortodosso e che l'Outlook possa non riuscire a leggere questo file in una futura reinstallazione del sistema. Ci sono altri modi per poter salvare i messaggi? Grazie in anticipo Fluido |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Se nn erro, una volta si trovavano in giro x il web varie utility freeware x compiere questa operazione.
Altrimenti c'è il metodo ke usi tu. Oppure da OE tramite le opzioni esporta/importa. Infine, metodo altrettanto poco ortodosso ma di sicura efficacia: ti crei sul desktop 2belle folder, 1di posta in arrivo, 1 di posta inviata. Apri OE, tieni premuto CTRL e selezioni le varie mail ke vuoi salvare, poi le trascini nelle cartelle di cui sopra (ti farà 1copia incolla). Tali mail (se hanno titoli diversi) ti diverranno altrettanti file .eml compatibili con le varie versioni di OE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.