|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
win xp --> rinominare directory windows / doc / prorammi (NTFS)
Ho un disco con partizione NTFS, s.o. win xp home.
Devo procedere ad una nuova installazione , ho iniziato a rinominare le varie cartelle tranne qualle su citate. vorrei evitare di formattare i dati contenuti in windows / doc / programmi in quanto alcuni files sono utili e riutilizzabili nella nuova installazione. Avete suggerimenti per rinominare queste cartelle e quindi iniziare un 'installazione pulita ? ciaoz ![]() ops ! sorry for prorammi > programmi Ultima modifica di MaxT : 07-12-2003 alle 09:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
se ti riferisci alle impostazioni dei configurazione dei programmi, copiati le cartelle su un'altra partizione o su un cd
se hai una sola partizione e vuoi fare un installazione pulita devi formattare tutto e quindi sull'hd non puoi tenere nulla che puoi riutilizzare. ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mi riferisco alla possibilità di rinominare alcune directory che windows xp non permette di rinominare :
ad es. document & setting , oppure alcune altre cartelle di sistema. Il punto è che il sistema operativo si trova su partizione NTFS e quindi non riesco ad intervenire da " dos " con i dischi di riavvio in mio possesso... per rinominare le cartellette. La possibilità di copiare i dati altrove è molto comoda e veloce, ma purtroppo presuppone la presenza di un altro disco. ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
Re: win xp --> rinominare directory windows / doc / prorammi (NTFS)
Quote:
![]() Perchè vuoi rinominare queste cartelle se devi reinstallare windows? Te le ricreerà al momento dell'installazione! Se devi conservare dei file tipo documenti e quant'altro fatti un backup su cd o su un'altra partizione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
x giopappy
IL fatto di rinominare risale a win 95 e seguenti su partizione fat / fat32. Il rinomimnare queste cartelle consente di avere a portata di mano alcuni files di configurazione e le dll per le periferiche qualora siano necessarie a conclusiomne della nuova installazione. E' un metodo che ho sempre usato, ma con xpp su ntfs non sono riuscito ad operare. Sui sistemi precenti accedevo agli attributi delle folders mediante disco di avvio , metre qui ... ![]() ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.