|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: londra
|
il pc dopo 3 secondi si spegne!!!
ciao! sto montando 1 pc x un amico ma appena l'accendo dopo 2 o 3 secondi si spegne subito...
ho provato a cambiare alimentatore (da 350) ma nn va, ho cambiato la ram ma nn va... dite che può essere il processore o la ventola del processore? il processore è un 2600xp amd mentre la mobo è una asus a7v8x-x (credo ora nn ce l'ho sotto mano) sarà mica la ventola che nn va e il processore fa spegnere il pc x sicurezza??? domani mi danno 1 ventola da provare, vediamo se è quella... intanto aspetto qualche vostro suggerimento... grazie ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
sembra che nn ci sia il dissy
![]() o e' montato talmente male che nn fa contatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Garlasco (PV)
|
se fosse la ventola che non gira con molta probabilità arriveresti a windows ma visto che ci mette tre secondi a spegnersi è facile che il dissi non faccia contatto o che cmq sia montato male
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
|
hai un dissi con ventola e la ventola ha un controller di velocita? oppure quele che suonano??su alcune schede madri danno problemi in quanto il C over heat riconosce che la ventola gira troppo lentamente..controlla ciaoo.
CERCO:Cerco 2x1GB ram Sodimm DDR1 ![]() Rosaurus,Andreafx,Jokjo,Contesax,Bloodflowers,Shivalur,Andrea16V,RyoOhky,Anto,salvatorexciaccante,jashugan,lord_crassus,principino1984,felpa, Mangianastri X2,Skype,poetando,robe64,streke,riccardods,Max_R,Pinzo,ilcalmo,Red_star,Dan8,invisiblemax,Prodigy,marcello979,luca6680 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
|
è il C.O.P.!! smonta e rimonta il dissi sul procio.probabilmente hai steso male la pasta.toglila e ristendine un velo sottile per bene su tutto il core...il COP interviene perkè le temp vanno oltre i 70°C...
ciauz!
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: londra
|
Quote:
la ventola è una semplicissima ventola, nulla di particolare... la pasta l'ho stesa sul core (che è quello piccolo centrale grande come una sim di un cel vero? scusate ma nn sono molto Pro..) il dissi credo di averlo montato bene xkè è attaccato bello saldo e nn si muove che dite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
potresti aver montato il connettore tachimetrico della ventola del dissi sul connettore della mobo sbagliato;per cui se hai attivato la voce del bios "shutdown when cpuFAN fail" al primo avvio (quando molte voci del "cpu healt status" sono disabilitate),al riavvio la mobo,non ricevendo gli impulsi della rotazione della ventola,automaticamente spegne il pc in quanto la rileva come "fan off",credendo che sia rotta. Se e' così,prendi il manuale della scheda e rintraccia il connettore giusto attraverso il layout. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.