|
|
Risultati sondaggio: Qui nel forum c'è qualcuno che non usa i contraccettivi per motivi rieligiosiomorali? | |||
Li uso |
![]() ![]() ![]() |
76 | 87.36% |
Non li uso per motivi religiosi o morali |
![]() ![]() ![]() |
11 | 12.64% |
Votanti: 87. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
Contraccettivi
Per curiosità...c'è qualcuno nel forum che non li usa per motivi religiosi o morali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
hai dimentiocato di inserire nel sondaggio "non li uso per altri motivi"
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
fin'ora non mi sono mai serviti
![]() |
#4 |
Bannato
|
...
bah per altri motivi non mi interessava saperlo...la mia curiosità è semplicemente quella di sapere se c'è ancora "parecchia" gente che non li usa per motivi religiosi...visto che sono rimasto un po' shockato parlando con una perosna che pensavo di conoscre bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
?
Non ho capito....
Cmq intendevo di mettere no solo se si pensa che sia sbagliato per qualche motivo morale o religioso |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
che roba
![]() >Sempre E Solo Lei<
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Li usavo da single (quando avevo rapporti occasionali) e li uso adesso che sono "fidanzato & monogamo". Un giorno avrò sicuramente figli, ma è il caso che, prima di dar loro la vita, sistemi al meglio la mia e me la goda finchè posso. In più, mi spinge all'uso dei contraccettivi l'astio verso quella parte della religione cattolica che disinforma i giovani sui rischi del sesso non protetto o che usa lo spauracchio della dannazione per cercare di proporre l'astinenza come surrogato della contraccezione. Ma questo è un altro discorso e lo chiudo qui.
Saluti, CappelloPower
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Foligno (Pg)
|
li uso sì!! mica sò scemo, padre a 18 anni non ce voglio diventà
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
il profilattico è un pessimo contraccettivo....va bene per tutelarti dalle malattie. ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi dire così che mi fai prendere il magone.. che altro c'è oltre alla pillola e al preservativo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
cmq non è che l'astinenza sia proposta come surrogato della contraccezione come dici tu. la Chiesa, giustamente dice che il sesso al di fuori del matrimonio non è lecito. tra l'altro la Chiesa consente l'uso dei metodi contraccettivi all'interno della vita coniugale. il sesso non è visto come qualcosa di terribile e come via della perdizione ma naturalmente la Chiesa non potr mai dichiararlo "aperto a tutti". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
coito interrotto! ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
preferisco il preservativo, lì se non fai in tempo sono cavoli :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() Io opto per il preservativo, possibilmente di qualità. I Durex Easy-On si indossano in un attimo, sono abbastanza comodi e non sembrano fatti di carta velina come certi preservativi "underground". Sulla contraccezione, non si badi a spese! ![]() Saluti, CappelloPower P.S. Il coito interrotto non è un contraccettivo, è una roulette russa. Troppo rischioso, troppo angosciante, non c'è alcna protezione dalle malattie e per di più devi concentrarti così tanto su "altri aspetti" che perdi tutte le belle sensazioni di cui è composto un incontro amoroso.
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di CappelloPower : 20-12-2003 alle 13:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: L'Aquila
|
Quote:
La Chiesa approva,nell'ambito della vita coniugale, soltanto l'uso dei metodi cosiddetti "naturali" (temperatura basale,Ogino-Kanus,Billings ecc.)che è risaputo non essere tra i più efficaci e sicuri.Ti assicuro che è così,ho studiato in un liceo di suore e la prof di religione(suora pure lei) ci ha tormentato per settimane illustrandoci il pensiero della chiesa riguardo la contraccezione e il sesso e cercando(inutilmente)di convincerci che fosse giusto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.