|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano, anzi provincia
|
Come posso collegare il portatile al mio computer?
Tutte le volte ke ho qualche problema mi rivolgo al Forum e lo risolvo: GRAZIE DI ESISTERE. e grazie a tutti voi ke ci siete dentro!!!!.
Cmq come posso collegare il mio nuovo(?) {è un modello vecchio} pc portatile al mio computer, per ottenere un trasferimento di file più rapido. ke cavo devo comprare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
un cavo di rete crossed
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() SkiFiX hai una scheda di rete su entrambi i pc?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
oppure mettili schermo contro schermo e premi
forse funziona |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Anch'io vorrei poterli collegare...ed ho anche il cavo crossed!
Ma di reti non ci capisco nulla! Se qualcuno è così gentile da postare i passaggi... Grazie ps. ah ho xp pro su entrambi i pc!
![]() |
#6 |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
collega il cavo direttamente tra le due schede di rete e poi fai crea rete
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() sul pc di casa magari no... è vero ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
usa un masterizzatore piu veloce di cosi
![]()
powered by Mandrake - You are registered as user #335131 with the Linux Counter |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Spostato...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Anzitutto, come già detto, servono due schede di rete e un cavo crossover, necessario per connettere due PC senza usare appositi hub di rete.
Se il PC desktop non dispone di interfaccia di rete, è sufficiente acquistare un semplice schede di rete PCI dal costo irrisorio (ve n'è una della Nortek reperibile a circa 6.00 €). Nel caso la scheda di rete non fosse presente sul notebook, la faccenda si complica e implica investimenti maggiori. L'ideale sarebbe una scheda di rete per slot Pc-Card, ma i costi di simili apparecchi non sono propriamente irrisori. Alla classica rete Lan Ethernet, tuttavia, si possono preferire altre soluzioni, quali gli infrarossi o il Bluetooth. In questo caso servirebbero comunque due ricevittori, qualunque sia la tecnologia senza fili scelta. Tengo però a precisare che gli infrarossi (IrDA) sono limitati da fattori tecnici, quali il piccolo raggio d'azione dei raggi stessi (circa 1 metro) ed un transfer rate anch'esso piuttosto basso.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
e una volta che ho il cavo crossed e le schede di rete??? mi hai lasciato come uno che arriva a 5 min dalla fine di u thriller e gli si rompe la tv.......anf anf anf
dai che mi interessa molto per non dire moltissimo!!! PS ho w98se su tutt'e due i pc. grazie
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
ciao e grazie
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
ciao mi spieghi il bluetooth? visto che con la rete normale il mio portatile mi dà problemi (e non so manco come risolverli) voglio provare con il bluetooth cosi collego pure il mio cell!! se hai anche qualche link dove spiega approfonditamente la tecnologia linka pure!! ![]() cmq cosa serve per fare una rete bluetooth e più o meno quanto sono i costi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catanzaro
|
nel caso in cui i due computer abbiano uno xp home e uno xp professional e non si vedono come faccio???ho provato a settere gli indirizzi ip manualmente mettendoli nella stessa rete...ho provato a creare il gruppo di lavoro con entrambe i computer...niente da fare. qualcuno sa dirmi qualcosa?
Per quanto riguarda il bluetooth credo funzioni tipo gli infrarossi normali...basta mettere vicini i 2 dispositivi(computer)e si dovrebbero rilevare da solli....x il cellulare credo che dopo aver attivato il bluetooth venga rilevato direttamente dal computer come periferica collegata al computer...per alcuni cell però credo sia necessario poi l'apposito programmino per lo scambio dei file. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Per realizzare una rete bluetooth sono necessari un paio di ricevitori BT (circa 45€ l'uno), nulla più. Il funzionamento presumo sia ananlogo a quello dell'IR (presumo, poichè non ho ancora avuto modo di provare un soluzione networking basata su standard BT).
Se due computer non si vedono, per prima cosa è bene valutare il fattore firewall. Se hai firewall attivati, prova a disattivarli. Se il collegamento avviene correttamente, bisogna procedere alla configurazione del software (determinando cioè gli indirizzi IP che non devono essere filtrati dal firewall).
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catanzaro
|
beh io ho provato a settare i due ip uno 192.168.0.1 e l'altro invece dell'1 finale con il 2 ma non sono riuscito a farli vedere....la mia rabbia è che 2 xp home si vedono così.....e poi non ho alcun firewall installato...le uniche protezioni sono quelle di windows che credo di aver abbassato completamente...forse professional ha qualke protezione particolare?
Neanke io ho provato il bluetooth ma cmq credo sia analogo all'infrarosso....l'unico problema dell'infrarosso era la capacità di invio di un file per volta(mi pare) per scambiare dati....il bluetooth è così???? Continuo a preferire la cara vecchia rete (ammesso che si configuri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.