Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2003, 18:07   #1
SkiFiX 88
Member

L'Avatar di SkiFiX 88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano, anzi provincia
Come posso collegare il portatile al mio computer?

Tutte le volte ke ho qualche problema mi rivolgo al Forum e lo risolvo: GRAZIE DI ESISTERE. e grazie a tutti voi ke ci siete dentro!!!!.
Cmq come posso collegare il mio nuovo(?) {è un modello vecchio} pc portatile al mio computer, per ottenere un trasferimento di file più rapido.
ke cavo devo comprare?
Old 02-11-2003, 18:08   #2
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
un cavo di rete crossed
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 18:14   #3
SteR9
Senior Member

L'Avatar di SteR9

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
un cavo di rete crossed
sempre che abbia la scheda di rete
SkiFiX hai una scheda di rete su entrambi i pc??
SteR9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 18:15   #4
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
oppure mettili schermo contro schermo e premi
forse funziona
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 18:21   #5
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Anch'io vorrei poterli collegare...ed ho anche il cavo crossed!
Ma di reti non ci capisco nulla!

Se qualcuno è così gentile da postare i passaggi...

Grazie

ps. ah ho xp pro su entrambi i pc!
Old 02-11-2003, 18:24   #6
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
collega il cavo direttamente tra le due schede di rete e poi fai crea rete
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 18:31   #7
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da SteR9
sempre che abbia la scheda di rete
SkiFiX hai una scheda di rete su entrambi i pc??
sul portatile credo proprio che ne abbia una!
sul pc di casa magari no... è vero
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 18:31   #8
Krakz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
usa un masterizzatore piu veloce di cosi
powered by Mandrake - You are registered as user #335131 with the Linux Counter
Krakz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 18:33   #9
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Spostato...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 20:32   #10
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Anzitutto, come già detto, servono due schede di rete e un cavo crossover, necessario per connettere due PC senza usare appositi hub di rete.

Se il PC desktop non dispone di interfaccia di rete, è sufficiente acquistare un semplice schede di rete PCI dal costo irrisorio (ve n'è una della Nortek reperibile a circa 6.00 €).

Nel caso la scheda di rete non fosse presente sul notebook, la faccenda si complica e implica investimenti maggiori. L'ideale sarebbe una scheda di rete per slot Pc-Card, ma i costi di simili apparecchi non sono propriamente irrisori.

Alla classica rete Lan Ethernet, tuttavia, si possono preferire altre soluzioni, quali gli infrarossi o il Bluetooth. In questo caso servirebbero comunque due ricevittori, qualunque sia la tecnologia senza fili scelta.
Tengo però a precisare che gli infrarossi (IrDA) sono limitati da fattori tecnici, quali il piccolo raggio d'azione dei raggi stessi (circa 1 metro) ed un transfer rate anch'esso piuttosto basso.
Old 04-12-2003, 18:51   #11
peter2
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
e una volta che ho il cavo crossed e le schede di rete??? mi hai lasciato come uno che arriva a 5 min dalla fine di u thriller e gli si rompe la tv.......anf anf anf

dai che mi interessa molto per non dire moltissimo!!!

PS ho w98se su tutt'e due i pc.

grazie
Old 04-12-2003, 19:26   #12
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Quote:
Originariamente inviato da peter2
e una volta che ho il cavo crossed e le schede di rete??? mi hai lasciato come uno che arriva a 5 min dalla fine di u thriller e gli si rompe la tv.......anf anf anf

dai che mi interessa molto per non dire moltissimo!!!

PS ho w98se su tutt'e due i pc.

grazie
Installi le due schede nei rispettivi PC, ne carichi i driver, e crei un gruppo di lavoro. Se hai Windows XP, crea una rete domestica ed il gioco è fatto, senza entrare nel merito delle varie configurazioni.
Old 04-12-2003, 19:55   #13
peter2
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da marben ....Se hai Windows XP, crea una rete domestica ed il gioco è fatto, senza entrare nel merito delle varie configurazioni.
ehmmm come detto prima ho windows 98se su tutt'e 2 i pcle schede di rete però le sto usando per andare su internet in adsl. stacco il cavo e attacco l'altro? e non devo configurare i pc? tipo server/client come si faceva come si faceva con la vaecchia connessine diretta via cavo seriale.
ciao e grazie
Old 16-12-2003, 14:39   #14
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da marben
Anzitutto, come già detto, servono due schede di rete e un cavo crossover, necessario per connettere due PC senza usare appositi hub di rete.

Se il PC desktop non dispone di interfaccia di rete, è sufficiente acquistare un semplice schede di rete PCI dal costo irrisorio (ve n'è una della Nortek reperibile a circa 6.00 €).

Nel caso la scheda di rete non fosse presente sul notebook, la faccenda si complica e implica investimenti maggiori. L'ideale sarebbe una scheda di rete per slot Pc-Card, ma i costi di simili apparecchi non sono propriamente irrisori.

Alla classica rete Lan Ethernet, tuttavia, si possono preferire altre soluzioni, quali gli infrarossi o il Bluetooth. In questo caso servirebbero comunque due ricevittori, qualunque sia la tecnologia senza fili scelta.
Tengo però a precisare che gli infrarossi (IrDA) sono limitati da fattori tecnici, quali il piccolo raggio d'azione dei raggi stessi (circa 1 metro) ed un transfer rate anch'esso piuttosto basso.

ciao mi spieghi il bluetooth? visto che con la rete normale il mio portatile mi dà problemi (e non so manco come risolverli) voglio provare con il bluetooth cosi collego pure il mio cell!!
se hai anche qualche link dove spiega approfonditamente la tecnologia linka pure!!

cmq cosa serve per fare una rete bluetooth e più o meno quanto sono i costi?
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 16:13   #15
ndrè
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catanzaro
nel caso in cui i due computer abbiano uno xp home e uno xp professional e non si vedono come faccio???ho provato a settere gli indirizzi ip manualmente mettendoli nella stessa rete...ho provato a creare il gruppo di lavoro con entrambe i computer...niente da fare. qualcuno sa dirmi qualcosa?
Per quanto riguarda il bluetooth credo funzioni tipo gli infrarossi normali...basta mettere vicini i 2 dispositivi(computer)e si dovrebbero rilevare da solli....x il cellulare credo che dopo aver attivato il bluetooth venga rilevato direttamente dal computer come periferica collegata al computer...per alcuni cell però credo sia necessario poi l'apposito programmino per lo scambio dei file.
ndrè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 18:55   #16
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Per realizzare una rete bluetooth sono necessari un paio di ricevitori BT (circa 45€ l'uno), nulla più. Il funzionamento presumo sia ananlogo a quello dell'IR (presumo, poichè non ho ancora avuto modo di provare un soluzione networking basata su standard BT).

Se due computer non si vedono, per prima cosa è bene valutare il fattore firewall. Se hai firewall attivati, prova a disattivarli. Se il collegamento avviene correttamente, bisogna procedere alla configurazione del software (determinando cioè gli indirizzi IP che non devono essere filtrati dal firewall).
Old 16-12-2003, 19:55   #17
ndrè
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catanzaro
beh io ho provato a settare i due ip uno 192.168.0.1 e l'altro invece dell'1 finale con il 2 ma non sono riuscito a farli vedere....la mia rabbia è che 2 xp home si vedono così.....e poi non ho alcun firewall installato...le uniche protezioni sono quelle di windows che credo di aver abbassato completamente...forse professional ha qualke protezione particolare?

Neanke io ho provato il bluetooth ma cmq credo sia analogo all'infrarosso....l'unico problema dell'infrarosso era la capacità di invio di un file per volta(mi pare) per scambiare dati....il bluetooth è così???? Continuo a preferire la cara vecchia rete (ammesso che si configuri )
ndrè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian