Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2003, 11:56   #1
quartex
Member

L'Avatar di quartex

Iscritto dal: Apr 2003
Città: MI /\ BO
Possessori di Mobo Giga 7VT600F

Ciao a tutti. Invito i possessori di questa mobo Gigabyte 7VT600F a farsi avanti. Mi riferisco in primis al chipset KT600, trattato un po' in sordina per via della sua natura poco overclock. Credo che per il suo prezzo e le features non abbia proprio rivali (86€ da *ss*di).

Vostra configurazioni CPU? Barton 2500+ pusheD!?
Configurazione RAM?
Che applicazioni usate?

Ciau!

RiK
Old 14-12-2003, 13:43   #2
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
be che dirti e' carina tutta colorata,stabile e con svariate features

le prestazioni?? vorrei tanto saperlo anche io

che il kt600 non avesse i fix lo si sapeva ma questa scheda non permette nemmeno di settare il fsb standard 133,166,200 a piacimento,questo significa che se prendi un barton2500 bloccato su questa mobo muore cosi
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 13:48   #3
andpont
Senior Member

L'Avatar di andpont

Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Scisate se mi intrometto, ho appena comprato questa scheda madre con un Burton 2500, ma nn mi si accende più, volevo provare a resettare il bios e mi hanno detto che ci dovrebbe essere un ponticello, ma nn lo trovo, sapete aiutarmi?
ciao
p.s. Spero di aver fatto un buon acquisto....

andpont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 16:47   #4
quartex
Member

L'Avatar di quartex

ma veramente non si può cambiare l' FSB? ma compro un Barton 3200+ non lo supporta...
Old 14-12-2003, 17:12   #5
quartex
Member

L'Avatar di quartex

aggiungo... vedo su questo forum che molti hanno il KT600 e riescono a far andare il barton 2500+ a 3200+ (mi riferisco a MOBO ASUS A7V o ABIT KV7)...

non possibile che sia necessario per forza prendere un NF7S... alternative sotto i 100€ ???

RIK
Old 14-12-2003, 17:25   #6
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
mah...guarda io di mobo ho preso kuella di kui si diskute kua , e da kuello ke potrai leggere "sembra" overklokkabile piu ke trankuillamente....diko "sembra" perke' mi arriva martedì...

IMHO puoi andare piu ke trankuillo
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 17:45   #7
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da andpont
Scisate se mi intrometto, ho appena comprato questa scheda madre con un Burton 2500, ma nn mi si accende più, volevo provare a resettare il bios e mi hanno detto che ci dovrebbe essere un ponticello, ma nn lo trovo, sapete aiutarmi?
ciao
p.s. Spero di aver fatto un buon acquisto....
non mi risulta che ci sia un ponticello per resettare il bios,
poi mi vorrei sbagliare,

cmq stanotte succedeva pure a me:
un lungo beep e nessuna schermata,
poi leggendo bene il manuale ho provato a spostare la ram (ma dalle info e foto non è che si capisca...), ho un modulo 512mb 400mhz,

era sullo slot più vicino al processore e l'ho spostata sul più lontano, quello più vicino al connettore di alimentazione e tutto ha funzionato normalmente.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 18:38   #8
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da quartex
ma veramente non si può cambiare l' FSB? ma compro un Barton 3200+ non lo supporta...
tranquillo se sei disposto a spendere quasi 350€ di cpu allora non c'e' nessun problema

la mobo riconosce automaticamente la cpu e il relativo fsb,quindi con il barton3200 lo imposta a 200,il problema e' con il 2500 che te lo imposta a 166 senza possibilita' di appellarsi,certo si puo' alzare il fsb a passi di 1mhz per volta ma con il kt600 senza fix,il sistema va in tilt dopo pochi mhz in piu'

per dbpass
ho letto quella discussione ma zebrone ha overcloccato con il moltiplicatore una cpu sbloccata,ma ormai i nuovi barton sono tutti bloccati e l'unica salvezza era appunto l'impostazione del fsb a 200,con il 2500 che si trasformava in un 3200 facilmente(vcore permettendo)

e' cmq un'ottima mobo ma non per gli overclocker

Ultima modifica di ionet : 14-12-2003 alle 18:46.
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 19:04   #9
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

ma pd di un dk di una mp

kuindi lo posso tenere a 2500 e riga ?

edito x kiedere anke una possibile soluzione: nn esiste NESSUN modo per pompare un 2500 su una mobo kosì?

lo so lo so

Ultima modifica di dbpass : 14-12-2003 alle 19:15.
Old 14-12-2003, 19:35   #10
quartex
Member

L'Avatar di quartex

***AZZZZZ

quindi evito altre faticose ricerche sui forum del www globale... mi rassegno ? L'ho già ordinata ... non so se chiedere di cambiarla... ma da e**sdi sotto i 100€:

- ABIT KV7 KT600 AGP8X SATA Raid Lan .... 91€

- GIGAB. 7N400L/L1 nForce2U DualDDR ATA133 Lan ..... 86€

- ASUS A7N8X-X NForce2-400 AGP ATA133 Lan ........ 91€
(rinuncio al Sata...)

Che voi sappiate, la Abit KV7 regge il giochino barton 2500+@3200+ fsb200?? Se sì provo a farmela cambiare con quella...

Delle altre due che pensate?

Il fatto è che io non avrei intenzione di overclokkare di brutto, e non mi sento e non ho tempo di sfidare velocità stratosferiche e temperature da nucleo solare

RIK
Old 14-12-2003, 20:13   #11
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

dai vekkio c'e' poko da girarci intorno, ce lo siamo presi dritto dritto proprio lì

ma tanto ke ce ne frega, vuoi ke ci sia sta GRAN diffa tra un 2500+ e un 3200+?

naaaaaaaaa
Old 14-12-2003, 23:30   #12
quartex
Member

L'Avatar di quartex

eh mi sa proprio di sì... si tratta di un 20% in più di velocità comunque sensibile ma forse non così importante. Credo che alla fine terrò questa considerando che per 86€ ha tutto, serial-ata - firewire, usb 2 lan etc. etc. etc. no?

eh sì come dici tu, l'abbiam presa nel c... Eh pensare che è tutto il pom. che affannosamente cerco le RAM sul web, mi documento, PC3200 etc. etc. per saere alla fine che non ci servono quasi neanche le ram a 400mhz?!

ok basta.
Old 14-12-2003, 23:42   #13
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

frena frena

il fatto ke il procio lo devi tenere kosì nn vuol dire ke sulla mobo nn puoi piazzare ram a 400...la differenza si sente lo stesso

riguardo poi al fatto di portarlo a 3200...beh..nn x parakulare ma ho sentito il ragazzo ke monta i pc x konto di computercityhw (siamo amici e ne ara kualkosa kome 1000 e passa ogni anno) e mi ha detto ke alla fine la differenza sul procio nell'uso NORMALE del pc e' MINIMA, alias se nn vai di grafika e kose pompate ma usi il pc x giokare skarikare vedere film e altre kosette simili la diffa kuasi nn la noti...

anke perke' 100 e passa € x una 10ina di fps in piu IMHO sono un bel pakko...

dimentikavo...e cmq la freq a 200 la puoi mettere lo stesso...e regge

Ultima modifica di dbpass : 14-12-2003 alle 23:45.
Old 15-12-2003, 16:42   #14
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
ho visto che si è trascurata una funzione di questa scheda madre
cioè si può impostare manualmente il moltiplicatore della cpu, tramite un dip swich.
esempio: il mio 2800+ l'ho fatto partire come 3000+ e poi come 3200+ semplicemente cambiando il moltiplicatore.

inoltre premendo ctrl+F1 nel bios si attivano le funzioni segrete tra cui: TOP PERFORMANCE: enable/disable

provatela!

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian