Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2003, 12:37   #1
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Come ottenere disegni da artisti su un case!

Salve ragazzi,

è da molto tempo che seguo il modding, ma prima di allora non avevo mai provato a fare qlc, perchè non avevo molto tempo e non credevo sarei stato in grado di realizzare un bel lavoro con quel poco di materiale che avevo.

Non è che abbia realizzato un capolavoro, anzi ho solo fatto una finestrella nel pannello del computer e ho disegnato il pannello, con una tecnica un po' particolare il "decupage" (non so se si scrive così) che permette di realizzare disegni che sembrano fatti a mano da un artista ma in realtà non lo sono.

Tutto quello di cui sia ha bisogno per realizzare un disegno con questa tecnica è:

- tovaglioli di carta (a 3 veli) con motivi a piacere (quelli più belli si trovano nei negozi di fai da te e hobbistica)

- colla per decupage (anche questa si trova facilmente nei negozi di fai da te)

- forbici

- un pennellino

- lucido per legno

- base bianca (su una superficie scura non diventa nulla)

Procedura:

1) prendere il tovagliolo e tagliare la parte che si vuole disporre sulla parete del case.

2) tirare via dal tovagliolo i 2 strati sottostanti e tenere solo lo strato dove è presente il disegno.

3) disporre il disegno sulla superficie dove si vuole applicare e con l'aiuto del pennello (per i disegni piccoli) con un dito (per i disegni grandi), stendere la colla per decupage, facendo attenzione a non lacerare il tovaglilo e a riempire perfettamente tutta la superfice del disegno (altrimenti si potrebbero formare delle bolle d'aria). Lasciare asciugare.

4) stendere una prima mano di lucido per legno, lasciare asciugare.

5) stendere una seconda mano di lucido e lasciarla asciugare.

6) il vostro disegno è pronto.

E' una semplice tecnica (me l'ha insegnat mia madre che ama ste cose) che permette di realizzare dei disegni bellissimi che sembrano fatti a mano, certo bisogna fare un po' di tentativi prima di essere degli assi, come in tutte le cose del resto. La difficoltà più che altro sta nel fatto che si trovano pochi tovaglioli con disegnati motivi interessanti e belli. Altro pregiò è che una volta stufi si possono tranquillamente rimuovere con l'aiuto di un raschietto o qlc. di simile.

Qui vi posto due foto, io ho scelto un motivo "ambientale", anche se preferivo qualcosa di meglio ma avevo solo pochi tovaglioli a casa. Che ve ne pare?:

Spero di esservi stato utile e avervi dato una nuova idea per realizzare qlc di diverso sul vostro case.

Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 13:01   #2
SirKhaas
Senior Member

L'Avatar di SirKhaas

Iscritto dal: May 2003
Città: Mantova
Il disegno mi pare molto bello, thx delle info ...
Old 13-12-2003, 14:31   #3
Vecchia Spugna
Senior Member

L'Avatar di Vecchia Spugna

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
se ho ben capito il tovagliolo rimarrà appiccicato sul case, giusto?

Il fatto che si può togliere facilmente con 1 raschietto implica che se ci vado a sbattere con un unghia troppo lunga potrei rischiare di far saltare qualche pezzo?

Credi che su plexi l'effetto sia accettabile?

PS: Complimenti x il thread, è 1 idea che se ben sfuttata può risolvere molti problemi
Old 13-12-2003, 18:30   #4
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
Un consiglio a chi interessa, di solito i tovaglioli (naturalmente ove possibile) vanno applicati ad una superficie trasparente , dalla parte interna .Ad esempio si potrebbe fare un pannello laterale in plexy, incollare i tovaglioli nella zona laterale e lasciare libera la centrale per poter guardare l'interno del case .
Il vantaggio e' che all'esterno si avranno solo delle superfici lucide e non sara' possibile in alcun modo rovinare il disegno.
Di solito questa tecnica viene utilizzata su piatti e oggetti per la casa tassativamente in vetro o plastica trasparente .
ocram3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 19:02   #5
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da Vecchia Spugna
se ho ben capito il tovagliolo rimarrà appiccicato sul case, giusto?

Il fatto che si può togliere facilmente con 1 raschietto implica che se ci vado a sbattere con un unghia troppo lunga potrei rischiare di far saltare qualche pezzo?

Credi che su plexi l'effetto sia accettabile?

PS: Complimenti x il thread, è 1 idea che se ben sfuttata può risolvere molti problemi
1) se ci metti il lucido per legno il disegno diventa molto più resistente (può addirittura essere lavato) quindi non rischi di rovinarlo con un'unghia.

2) Per aplicarlo su plexiglass, come ha detto il nostro amico Ocram, il disegno deve essere appicicato dalla parte interna e quindi rivolgerlo verso il plexiglass. Chiaramente la colla deve essere messa sulla parte posteriore del disegno altrimenti ti risulterebbe un disegno opaco e poco chiaro. Dopo quando è asciutta la colla per rendere il disegno più visibile è bene stendere una mano di colore bianco così il risultato sarà molto più chiaro e visibile.

Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
Old 13-12-2003, 20:05   #6
Vecchia Spugna
Senior Member

L'Avatar di Vecchia Spugna

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
grazie x le info, farò qualche prova prima di fare sl seiro naturalmente
Old 15-12-2003, 14:53   #7
GatToNz
Senior Member

L'Avatar di GatToNz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: -- MiLaNo -- Melzo -- Vimodrone -- Si, io parlo S'võønësê

Cavolo il decoupage per PC mi mancava davvero !!!!!!

Bella pindol, forse hai trovato il modo per far piacere il modding alle donne... Adesso lo faccio vedere alla tipa (lei per queste cose va matta) e vedo un po' cosa mi dice....

Un saluto...
.: Gunner rev. II :. in progress... | Intel P4 3.2Ghz FSB800 | Ybris K10 Hurican + Keops K5 GPU + 2xBlack Ice Pro + Aquatube Silver | Asus P4C800-E Deluxe | 2xCorsair 512Mb XMS PC3200 | ASUS N6600GT | HDD WD Raptor 36Gb 10K | Plextor PX716AT3BP/B | Acer AL732 | Graphic LCD 128x64 | Win XP Sp2 | FastWeb | Visita la mia Mod-Gallery
GatToNz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 15:04   #8
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da GatToNz

Cavolo il decoupage per PC mi mancava davvero !!!!!!

Bella pindol, forse hai trovato il modo per far piacere il modding alle donne... Adesso lo faccio vedere alla tipa (lei per queste cose va matta) e vedo un po' cosa mi dice....

Un saluto...

Si sai com'è ho pensato che è inutile tenere le mamme o le fidanzate davanti alla televisione a guardare la De Filippi, meglio occuparle in maniera costruttiva

Ciuaz Pindol
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian