|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Problemi con RAM VDATA DDR333
Ciao a tutti ho una MB EPOX 8K3A con memorie DDR333 2x512 -
CPU AMD AthlonXp 2400+ e windows Xp Professional. Allora... da poco ho sostituito le mie vecchie DDR PC2100 (2x256MB)con delle DDR VDATA 333 2x512 MB (PC 2700) e ho avuto qualche problema strano. Il problema capita dopo aver giocato per 1 ora 1 ora e mezzo con il conosciutissimo gioco Vietcong e cioè il computer mi ritorna al desktop nel bel mezzo dell'azione. Provo a riavviare VIETCONG ma appena carico la posizione salvata il computer mi ritorna al desktop. Da dire pure che con le DDR266 PC2100 che avevo prima continuavo a giocare a VIETCONG per delle ore ma il computer non dava mai problemi. Secondo voi cosa posso fare per risolvere il problema? Come faccio a dimostrare al negoziante se le DDR non funzionano?? Ci sono altri test oltre al Sandra 2003 per provare le RAM?? Aspetto con ansia vostri consigli. Enrico Ultima modifica di FOX100703 : 15-12-2003 alle 12:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ancora niente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Io ho avuto la epox 8k3a+ e anche la vdata ddr333 (che possiedo ancora).
Andavano benissimo e non c'era alcuna incompatibilità. L'unica cosa che mi viene in mente è se usi timings troppo spinti e frequenze di bus alte. Proverei anche a dargli un 2.7volt sulle ddr e vedere se si blocca ancora. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: monselice (PD)
|
hai un'ATI?e amgari hai installato dei driver nuovi??...anche a me usciva dal gioco...e il problema erano i catalyst...
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ho provato a vedere questo problema,
controlla se hai la memoria cache di windows impostata in modalita' automatica, il motivo e' che e' fissa ed e' troppo bassa, quando si riempie win chiude il programma. Altre volte era sempre il solito problema di compatibilita' con la scheda madre. Di solito c'e' un parametro del bios che influisce sulla velocita' di comunicazione con la ram, c'e' chi lo chiama turbo modo, c'e' chi lo chiama super o optimal, comunque sia generalmente basta metterlo su normal o compatible o standard e la ram non da' problemi. A volte per provare la ram, prendevo una cartella piena di immagini le mettevo in anteprima e le passavo a manetta, tutte le volte che era un problema di ram il systema si impiantava e dopo aver regolato il bios non lo faceva +. Certo ogni sistema e' sempre un caso a se' comunque prova. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
che timings hai messo?
e si blocca solo in quel gioco? provato altri giochi? prova a fare qualche bench, tipo superpi, sandra memory bench, memtest ecc. ecc. cmq anche io ho una 8k3a+ e un banco vdata pc2700 da 512 e va perfettamente, anche se devo dire che ieri, giocando ad ut in rete, mi è uscito al desktop e una volta si è bloccato.. ma credo di aver l'os troppo incasinato e poi ho dovuto overvoltare un pochino la cpu ^_^ Di solito le tengo a 2,7v cas 2-2-2-5 a 168-175 mhz, a seconda dell'oc (cmq reggono questo settaggio fino a 200 mhz e + ^_^ ) che sigla hanno sui chip i tuoi banchi? byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.