|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Catania
|
Più versioni di linux su uno stesso pc
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se è possibile installare più versioni di linux (in particolare Red Hat e Mandrake) su uno stesso pc.
Io ho installato windows ME e linux red hat 7.2. Se è possibile farlo, per installare, in aggiunta, linux mandrake 9.2 devo seguire qualche procedura particolare? All'avvio il sistema mi chiederà se voglio lavorare con win, con Red Hat o con Mandrake? Grazie a tutti! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Re: Più versioni di linux su uno stesso pc
Quote:
supponiamo: /dev/hda1 = windows /dev/hda2 = redhat /dev/hda3 = mdk soluzione 1 aggiungi al lilo.conf della red hat other = /dev/hda3 label mdk poi quando installi la mdk metti il lilo su /dev/hda3 e gli fai partire solo la mdk ----------------------------------- soluzione 2 1) ti installi la mdk senza installare un bootloader 2) entri in redhat e ti monti la partizione / della mdk in /mnt/mdk aggiungi al lilo.conf image=/mnt/mdk/boot/vmlinuz-2.4.x.x.x.x.x label=linux_mandrake initrd=/mnt/mdk/boot/initrd-2.4.x.x.x.x.x read-only root=/dev/hda3 ovviamente al posto delle .x.x.x. metti le cose giuste! Ciao! P.S. ricordati di eseguire lilo per rendere effettive le modifiche al lilo.conf!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: l'isola che non c'è
|
Se lo vuoi fare per visionare differenti distribuzioni puoi anche provare con UML
http://user-mode-linux.sourceforge.net/install.html La cosa non è semplicissima ma puoi far girare differenti versioni di linux una dentro l'altra. Ciao ciao ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Catania
|
Grazie mille, ora provo!
Siete grandiosi!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.