|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Chitarra acquistone natalizio...
Domani andrò (Traduci mi farò portare dal papi) finalmente ai magazzini Merula per procedere con gli acquisti natalizi chitarrosi
- Devo prendere una chitarra classica bellina per mia sorella che ha iniziato a suonare lo scorso anno, ma questo non è un problema visto che suonacchio la classica da parecchio e conosco abbastanza bene marche e modelli. - Devo prendere un'elettroacustica per me, mi piacciono molto le 12 corde... dalla mia insegnante mi sono state consiglaite le takamine, io ho provato martin e eko ma così su due piedi non saprei scegliere... consigli? - Devo prendermi una bella pedaliera multieffetto, da usare con un princettone 65 (princeton Avete consigli particolari? (Anche altre pedaliere) Gracias |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Le Martin dovrebbero essere ottime. Come pedaliera la gt6 ha veramente tutto, le altre non le conosco, non sono un patito del multieffetto
Fidati delle tue orecchie e basta |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
fg eregola valida per ogni strumento
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Le Takamine sono considerate le rolls royce delle chitarre.
Poi la chitarra è uno strumento che deve adattarsi al suonatore. Puo darsi che tu ti trovi meglio con una chitarra da 2 soldi, che con una Takamine da 1000 Euro. Poi la chitarra va suonata, non deve essere scelta per la marca o la bellezza.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Certo che fra una Martin ed una Eko...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Per la chitarra elettroacustica dipende dai soldi, le Takamine e le Martin costano un botto ma i soldi li valgono, io l'anno scorso mi sono preso una Yamaha FGX-423SC (esiste anche la versione a 12 corde) a 450€, microfono piezoelettrico, preamplificatore con equalizzazione a 3 bande e spalla mancante, e va più che bene, il suono è molto bello e potente, però per suonare bene ha bisogno di corde un pò spesse (io uso le 0.12).
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dunque Dunque
Classica ho preso un alhambra .... acustica una yamaha col corpo stretto bluastra e col taglio sul body per arrivare ai tasti alti.... e la gt-6 Le sigle delle chitarre non le ricordo che è tutto imboscato x saltare fuori al momento giusto |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Posta qualche sound della gt6 quando puoi (nel 3d dei chitarristi). Dovrebbe esserci anche l'emulatore di pickup se non sbaglio. Cmq con la gt6 hai una miriade di combinazioni (cosa che per chi non ha pazienza come me è una maledizione, per quello non uso i multieffetto |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Quote:
La Yamaha è della serie APX? Io le avevo scartate perchè la utilizzo maggiormente acustica, l'ho apmlificata poche volte, quindi mi serviva una chitarra con la cassa abbastanza grande, mentre le APX sono piccoline, però sono molto belle!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuro |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
...prenditi una EKO...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Appena tutti smammano da casa potrò provare la pedalierotta
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Bella Bella
Ultima modifica di Han Solo : 07-12-2003 alle 05:20. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.