|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
da divx a mpeg2,come?
salve a tutti, ho preso un master dvd e come prima cosa voglio archiviare tutti i divx delle mie vacance in dvd video (
![]() ho provato con nero ma quando seleziono il file mi dice che nn e supportato, sapete come posso per convertire un divx in file mpeg2 ( per vederlo sul lettore dvd da tavolo) e masterizzarlo magari ? ah una cosa, secondo voi i dvd da tavolo leggono i dvd+-rw ? tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Il mi lettore da tavolo legge i Dvd+Rw di sicuro (ho provato) oggi o domani forse provo anche con i -
Riguardo alla conversione prova a vedere su www.doom9.org mi ricordo che c'era qualcosa.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non ho trovato molto, altre idee?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
Si cè un programma free in grado di trasformare divx in supervideo cd o video cd (anche altri formati) il suo nome è TMPGEnc scaricabile da qui!
La procedura dovrebbe essere facile e ci sono già i profili salvati. Ciao!
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000 Gold:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi: |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma posso tipo mettere piu divx in un solo dvd-r ?
posso usare lo stesso quel programma per farlo ? o devo per forza di cose se li metto su un dvd-r encodarli in un formato tipo mpeg2 ? scusate sono niubbissimo in ste cose,devo capire ancora come funziona il tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quando devo selezionare il file video,se seleziono un divx mi dice che non puo aprirlo, non è supportato
cosa ho sbagliato ? sto parlando del prog. TMPGenc |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok, ho encodato un divx e mi sono comparsi 2 file,1 audio di 300 mb (wav) e un file da 1.5 gb estensione .m2v
adesso come faccio a masterizzarli in un dvd ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
Se usi nero dovrebbe esserci un opzione tipo crea video cd o super video cd (apri nero express -> video/immagini-> Video CD o Super Video CD)
![]() Ciao!
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000 Gold:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi: |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Allora tu puoi tranquillamente masterizzare più Divx in un Dvd semplicemente come dati,poi però li puoi vedere o sul pc oppure in un lettore da tavolo che legga i Divx. Per il discorso dei Vcd,ne puoi mettere 3/4 in un Dvd ma dopo averli processati come hai fatto tu(io uso Canopus Procoder) devi farli passare da un software di authoring tipo TmpgencDvdAuthor tanto per stare in famiglia o Movie Factory o altri. Con quelli verrà riprocessato l'audio a 48khz che,se non ho capito male è un passaggio obbligato per fare ciò,e ti fa anche i vari menù.
Su www.videomakers.net trovi una guida in italiano. Ciao Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie aristippo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
come posso variare l estensione da videoclip a mpeg magari ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: monselice (PD)
|
io ho provato a fare un dvd partendo da un divx,e nn è difficile,basta convertire il divx in mpg2 con Tmpg e poi usare TmpgDVDauthoring x creare i file vob.
l'unico problema che ho riscontrato è stato nell'audio,che ho dovuto fare a parte con virtualdub e poi attaccarlo a video...in pratica l'audio dura 25 secondi in meno del video...secondo voi quale puàò essere il problema???
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I problemi tipicamente software si discutono nella sezione software
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: monselice (PD)
|
...lo so...hai ragione....ho aperto anche un thread...ma nn mi risponde nessuno!!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.