|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
kd7-r e Xdream. problemi
ho una abit kd7 rai (kt400) con un econimico dissi coolmaster, visto in offerta COOLER MASTER HACV81XDream XP3000+ S.Switch con ho pensato di prenderlo.
montato senza problemi, ma appena ho dato power al pc questo ha dato segni di vita solo per qualche secondo (2-3 secondi), ha lo spunto per partire, partono le ventole ma poi si spegne misteriosamente. credevo fosse partita la mobo, o il procio, ma rimontando il vecchio dissi tutto ha ricominciato a funzionare normalmente....non immaginate che colpo mi è venuto pero'!!! avete idee per l'accaduto? non ho trovato incompatibiltà con la mia mobo..almeno per quanto ho trovato io.... il dissi andato!? eppure attaccato a aparte la ventola gira e il potenziometro funziona bene. help me! thx
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
- alimentatatore?
- dissy diffettoso? io sono per una di queste... Saluti Ray PS: prova a fare prove su altri PC oa piazzarci un'altro ali
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'ali non è il massimo un codegen ma che ha sempre fattp il suo dovere.
ha dei problemi su una alimentazione, ma le ho provate tutte. domanda: il dissi ha 2 caveti di alimentazione, uno per la mobo (attacco per il fun classico) e uno di quelli grossi da alimentatore. vanno attaccati per forza tutti e due? hanno 2 compiti separati? grazie
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
dimmi i colori dei vavetti ti posso dire con maggior precisione di cosa si tratta...
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi spiego meglio.
uno dei cavetti di alimentazione dell'ali non funziona bene, deve avere un falso contatto su un cavo infatti quando era attaccati li l'hd questo ogni tanto si fremava! bastava muovere il cavetto e l'hd iniziava a girare di nuovo. cmq come ho detto prima, i cavi di alimentazione li ho provati tutti , tutti quelli disponibili a scanso di equivoci, non volevo che fosse capitato proprio quello non funzionante che non mi ero segnato. provo a montare l'xdream du un altra mb e vedo oggi.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
puo' essere...verificalo con un'altro PC e sporattuto alro alimentatore se mi dici che l'attuale ha un molex che fa i capricci
se il problema c'è ancora è il cooler master direi... Saluti
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho privato il dissi su un'altra mobo, una abit kt333....funziona bene.
quindi credo sia l'ali anche se un po' mi sembra strano...ciuccerà tanto un dissi? come ho detto il codegen non sarà un gran che ed ha un molex + di la che di qua, ma col vecchio dissi e non utilizzando ovviamente il molex incriminato non ho problemi. saluti
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mmmmh pare sui l'ali, ma non per il fatto che non sia sufficiente di voltaggio per far partire un dissy ma secondo me nel "distribuire" il voltaggio, visto che mi dici che ritarda nel partire...altro non saprei sinceramente...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se non sbaglio uno è il cavetto tachimetroco da attaccare alla mobo l'altro è il classico attacco per molex per l'alimentazione
![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ciao echelon..ho avuto lo stesso tuo problema con lo stesso dissipatore..partiva però poi si spegneva..be ho cambiato l'alimentatore..il mio era un 250w..ora ho messo un 400 e va tutto bene..cambia l'alimentatore..il coolermaster ciuccia molta energia..
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
MA i 2 cavetti vanno attaccati tutti e 2 oppure basta quello per la mobo?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
entrambi
soprattutto il molex che serve per alimentarlo l'altro che va alla mobo serve per il segnale tachimetrico
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() credo che l'attacco del dissi sulla mobo funga anche da alimentazione pero', infatti il vecchio dissi, sempre un coolmaster ma di quelli base base ha solo il cavetto per la mobo, niente molex. e gira la ventola ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Anche le vecchie schede video non avevano cavi, ora invece vann oattaccate all'alimentatore
![]()
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
controllato e confermo ![]() comincio a mettere i $ da parte per l'ali. grazie a tutti. a buon rendere.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.