|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
[PALMARI] posso reinstallare il sistema operativo sul palmare?!?
avrei un problemino con lo zire... credo di aver incasinato un po' il
sistema operativo... ogni tanto (spesso a dire il vero) mi si blocca, mi da errore, si riavvia e parte da zero, chiedendo di impostare l'ora e la data. i vari prog installati nn spariscono, ma ci sono dei problemi di grafica. ad es le carte del solitario nn sono visualizzate con i colori giusti, ma anche altri prog hanno problemi doi grafica. si può reinstallare tutto da zero, tipo un formattone come con i pc, o no? poi potrei sempre sincronizzare con il palmdesktop, aper avere rubrica e agenda come prima? grazie, ciao, ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Format Zire
Ciao, visto che parli di colori presumo tu abbia lo Zire71.
Allora, aprendo lo scomparto della fotocamera trovi, sulla parte del palmare, un pulsantino incassato. Tenendolo premuto insieme al tasto di accensione "formatti" il palmare. OKKIO!!!! ![]() In questo modo porti il palmare alle stesse condizioni di quando lo hai acquistato!!! ![]() Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
SYNC
Per la sincronizzazione non preoccuparti. Tu sincronizza prima di formattare, e poi formatta.
A questo punto ti troverai a dover sincronizzare di nuovo tutti i dati; sul disco fisso del PC avrai una cartella contenente i files presenti sullo Zire71 e la cartella ha lo stesso nome che leggi nel pannello di sincronizzazione: qualcosa tipo utente Zire. Tu copia il contenuto nella nuova cartella che verrà creata una volta formattato e sincronizzato e RI-sincronizza. Tutto dovrebbe tornare a posto come prima. Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie piffe!
era proprio lo zire 71! oggi proverò a fare come dici, ma c'è ancora una cosa: è normale che quando trasferisco files sulla sdcard, sia molto più kento risp al trasf sulla ram? intendo molto lento, dell'ordine di 3-4 minuti per ogni mb... sia di programmi, sia di mp3... ma per copiare mezz'oretta di musica da pc al palm devo stare un'ora?!? boh... grazie, ciao, ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Tempi lunghi
Sinceramente che accedere alla SD sia più lungo è giusto, ma non troppo. Hai una Multimedia o SecureDigital?
Le seconde di solito sono leggermente più veloci... Prova a prendere i tempi dopo che hai ripristinato il sistema operativo Palm, dovrebbe migliorare leggermente. Altrimenti aggiorna tramite il sito di Palm i driver interni dello Zire riguardanti la gestione delle SD. Fammi sapere come vanno le cose. Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho fatto il reset e riportato il palm nelle condizioni iniziali... ma appena fatto l'hotsync mi ha reinstallato tuti i vari prog che c'erano prima del reset!!!
ma com'è possibile? da dove li ha pescati?!? come faccio a fare l'hotsync solo della rubrica e dell'agenda? ciao, ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Programmi
Ciao alepav, presumo che il problema parta dal fatto che HotSync ti ha riconosciuto il palmare come "vecchio ma pulito" e abbia voluto rimetterlo a posto.
I problemi si sono ripresentati? Se sì, procedi così: - disinstalla i programmi manualmente dallo Zire71 clikkando sull'orologio in alto a sx e scegliendo "rimuovi" - una volta eliminati i programmi che non ti interessano esegui un sync - fai un Hard Reset del palmare (format) - risincronizza. ____________ Se si ripresenta tutto di nuovo, apri HotSync e scegli dalle preferenze di sincronizzazione la voce "Palmare sovrascrive PC" per tutte le voci che compaiono (rubrica, agenda, applicazioni...) e sincronizza gli apparati dopo aver rimosso tutte le applicazioni aggiunte sullo Zire71 direttamente dallo stesso. Una volta fatto questo resetta di nuovo lo Zire e risincronizza. Dovresti aver risolto. Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.