|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Maxtor O Barracuda 80 Gb?
Aiuto, non so davvero cosa scegliere
![]() ![]() ![]() Addirittura c'e' chi mi ha detto di scegliere "a mani basse" un western digital....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ancora di queste domande?....
Se ne parla da anni... ed il disco migliore, è stato appurato, non esiste Ragion per cui le risposte saranno in linea di massima "a simpatia personale", quindi tanto vale che usi la tua ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ok allora, 80 o 120 gb?
![]() ![]() ![]() ![]() ma il western digital quanto costa per curiosità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
up.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ciao,
io ho due maxtor: 1 da 30 gb (mi ha dato qualche problema e l'ho dovuto formattare a basso livello), ha ormai 2 anni e l'altro da 80 gb (cache 2MB entrambi), l'ho comprato da poco per il prezzo basso e pensando che magari i problemi segnalati per qualche serie di Maxtor DiamondMax 9 potevano essere casuali..., sebbene ancora non abbia risolto il clack che fa allo spegnimento (devo vedere bene i connettori come si consiglia in alcuni thread, di più non so) cmq hanno raggiunto sempre una alta temperatura, mettendoci il dito diciamo che sono più che tiepidi, direi caldi tanto da farmi preoccupare per i dati, adesso sono dietro ventole... 6 mesi fa ho preso invece un WesternDigital 80gb con cache da 8 mb (sigla: WD800JB, preciso con cache 8MB) e mi sono trovato benissimo, silenzioso, al massimo tiepido e mai nessun problema... fluidissimo, e io te lo consiglierei, i Seagate mi sembrano buoni ugualmente e appena troverò un prezzo basso ne prendo uno ![]() come prezzi, su alcuni siti puoi trovare un 80gb anche a 70-80euro, bisogna saperne però l'affidabilità: se vendono merce buona... poi, come dice MM, può essere questione di simpatia personale o forse di uso particolare... ciao.
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 30-11-2003 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
dove e cosa prendere allora?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il primo che ti capita
![]() Dove... vedi un po' tu Controlla i prezzi dei negozi della tua zona e poi magari vedi un po' i link in fondo alla pagina del forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Treviso
|
prenditi un maxtor,potrei darti mille motivi per affermarlo,ma sarebbe lungo...
ormai se effettivamente avevano qualche problema è stato risolto,i miei 2 120 Sata in raid non si sentono nemmeno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
io li ho entrambi, e ti consiglio il seagate.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Io ti consiglio di prendere 1 disco qualunque ma che abbia 3 anni di garanzia...non si sa mai
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Poi invece io potrei consigliarti un Hitachi o magari un WD....
Insomma, più chiedi e più avrai confusione in testa, poiché ognuno ti consigliaerà in base alle esperienze personali La questione dei 3 anni, invece, mi pare una buona indicazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.