|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
Due cose strane..
.. almeno x me!
![]() Ho da pochi giorni assemblato il mio nuovo pc: Abit IC7-G - P4 3Ghz 800 - 2x512 Corsair - Hercules 9600Pro - 2x Seagate SATA - Plex708 - Plex Premium - Plex 116A - Win XP Prof si verificano 2 cose alquanto strane: 1- il pc non si riavvia ma si spegne, sia dando il comando da windows sia dopo una istallazione di qualcosa che compare la richiesta di riavvio, il pc si spegne e quindi devo andarlo a riaccendere manualmente 2- la mattina quando accendo il pc succede questo: premo il pulsante di accesione, partono le ventole, 3 secondi e il pc si spegne ripremo il pulsante di accensione, partono le ventole, 3 secondi e il pc si spegne Questa operazione la devo ripetere x 3/4 volte e alla fine il pc parte regolarmente, da questo momento in poi posso spegnerlo e riaccenderlo quante volte voglio senza problemi Prima di impazzire mi potete indicare dove andare a cercare la soluzione ai miei 2 problemi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
La Moderatrice
Città: Torino
|
Quote:
Spero proprio che qualcuno più competente di me, possa aiutarti a trovare la soluzione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
stamattina è partito al primo colpo!?!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ragazzi adesso la situazione è peggiorata!
![]() il pc si spegne o si riavvia all'improviso senza un motivo, anche se lo lascio stare senza far niente.. devo cambiare l'alimentatore? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Anch' io
Sta succedendo una cosa simile pure a me.
Controlla la batteria della mobo. Hai notato problemi con altri elettrodomestici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Guardate cosa ho trovato
http://pcpro.mytech.it/pcpro/espert...06001038761.jsp
Il comportamento inaffidabile alle basse temperature può essere una conseguenza della dilatazione termica: questo fenomeno può creare falsi contatti nel socket del processore, negli slot delle memorie e delle schede di espansione oppure, se sono presenti “saldature fredde”, anche in altri punti della scheda madre. Con il termine “saldatura fredda” si identifica un contatto che, nonostante la presenza di stagno su tutti i terminali degli integrati, in alcune condizioni non consente il passaggio dei segnali in modo affidabile. La tecnologia surface mounting (montaggio superficiale) attualmente adottata da tutti i produttori di hardware ha reso minima la probabilità che si verifichino malfunzionamenti come quello descritto dal lettore, ma è impossibile, considerate le migliaia di esemplari prodotti, escludere completamente il problema. Proprio per il fatto che il malfunzionamento si presenta solo in determinate condizioni ambientali, è particolarmente difficile da diagnosticare e può sfuggire ai test di funzionamento che i produttori compiono prima di immettere i componenti sul mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.