|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
[Help] Disconnessione adsl - emule
Ciao a tutti!
Da quando ho installato una piccola rete di 2 computer in casa, ogni volta che uso emule e che mi sono connesso ad uno dei suoi server, dopo pochi minuti, la connessione adsl salta ed il modem mi va in "addestramento". La mia rete è così composta: -server (athlon xp 2600) collegato ad internet tramite modem usb wisecom; -client (notebook di mio padre). Ho condiviso la connessione ad internet tramite l'installazione guidata di windows xp e va tutto bene. Il problema si pone sono con emule, e capita INDIPENDENTEMENTE dal fatto che il nokebook di mio padre sia connesso o meno alla rete. Prima di installare la rete andava tutto bene!!!! Preciso che ho disabilitato il firewall di windows e che con emule ottengo sempre id alti! Che devo fare?!?!?!?!?!?!?!?!?!? GRAZIE IN ANTICIPO! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
facilmente è colpa o dell'USB o dei driver via per l'USB o dei driver del modem.
Prova a vedere se trovi qualcosa di aggiornato.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
|
non è colpa dell'usb, anche io avevo fatto la stessa cosa con il portatile di mio babbo, è colpa del firewall integrato di windowsxp che si attiva automaticamente quando fai il wizard per la condivisione della connesione, vai sullep proprietà della connesione, poi su avanzate e disattivalo.
Non capisco perchè tutti ce l'hanno con i modem usb.
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. Ultima modifica di alderighi : 25-11-2003 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ciao,
come avevo specificato, il firewall di windows xp l'ho disabilitatato, eppure il problema della disconnessione avviene lo stesso, cmq solo quando utilizzo programmi peer to peer e indipendentemente dal fatto che il client (notebook papà) sia connesso in rete al server (mio piccì). Non so più che pesci pigliare :°( |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sono daccordo però i modem usb sono più semplici da installare, nno hanno bisogno di una scheda di rete e di una alimentazione esterna, di contro molti non sono compatibili con linux, però dare sempre per partito preso la colpa al modem usb mi sembra esagerato.
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
prova a disattivare la condivisione ad internet sarà quella
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho avuto un modem usb ericsson e ha funzionato senza problemi per diversi mesi con la condivisione attiva.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Dovevo formattare così ne ho approfittato per scaricare i driver aggiornati di modem, schedamadre ecc. Per ora fila tutto liscio, domani provo a ripristinare la rete, speriamo bene!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE