|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
HubSwitch 10/100 e hub 10 Mbit
Ciao a tutti avrei un piccolo dubbio, ho recentemente acquistato uno "switch" 8 porte della skintek anche se per me viene spacciato per switch in quanto appare di piu funzionare come hub... mi spiego meglio ho due pc connessi in rete a 100 Mbit se scambio file tra di loro ottengo una verlocita' di ca 3 mb (abbastanza poco per me.) ma fin qui tutto a posto Il problema sussiste dal momento in cui vado a collegare a questo switch il cavo di rete dell Hag di Fastweb.. se provo a effettuare un trasferimento dati la velocita' scende a ca 600 kbyte cioe' a + o - 10 Mbit .. quindi pare che si setti tutto il traffico a 10MB cosa mi pare strana!!! in + pare che mentre copio dati da un pc all altro questi vadano a sollecitare la porta dove c'e attaccato fastweb(si nota che vi e' del traffico di rete dai led che si accendono rapidamente ....
secondo voi mi hanno BABBATO o e' normale che pur essendo una soluzione switching avendo connesse delle periferiche a 10 tutto il traffico vada a 10??? spero qualcuno mi sappia rispondere e ringrazio in anticipo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
|
su un 10/100, se connetti un dispositivo a 10, il traffico da e per questo dispositivo va a 10, il resto a 100!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
sui pc, windows vede una connessione a 100 o a 10?
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
IL PC RILEVA I 100 MBIT TRANQUILLAMENTE IL PROBLEMA SORGE APPENA VIENE COLLEGATO IL CAVO DI FASTWEB... SCENDE TUTTO A 10 MBIT... PER ME E' UN HUB 10/100 NON E' POSSIBILE CHE SIA UNO SWITCH...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ci sono hub che possono andare sia con dispositivi a 10 che a 100.... magari il tuo non funziona bene ( o è una ciofeca
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.