|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Il mio primo scatto postato...
Ciao a tutti,
dopo essemi appassionato alla fotografia digitale e aver letto per giorni e giorni questo forum ho deciso che era ora cominciare a postare qualche scatto e prendermi qualche "improperio" costruttivo... ![]() ![]() improperi che mi permettano di imparare sempre qualcosa in piu'... Spero di ricevere un sacco di commenti e soprattuto tanti consigli su questo scatto e magari anche su quelli della mia galleria... Ciao e grazie.. Frenk http://www.photosob.com/album_page.php?pic_id=1796
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Ciao Francesco, tutto ok?
Il tuo Nokia è partito per altre spiagge ![]() Lo scatto mi piace, solo avrei cercato di mettere più a fuoco i tasti partendo dal primo piano e poi sfocando... i colori sembrano leggermente sbiaditi, ma magari è solo una mia impressione ![]() Per curiosità, posteresti sul forum, un crop della foto a piena risoluzione? Non ho ancora capito quanto rumorosa sia effettivamente la G5 ![]() In sintesi... complimenti! Ciao Luigi
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Re: Il mio primo scatto postato...
Quote:
![]() Scherzi a parte, la foto tecnicamente mi sembra ben fatta, ma il risultato è un po' confuso, i tasti neri che hai messo a fuoco purtroppo si perdono nel nero dello sfondo quindi non c'è una vera area di interesse nella foto, forse con una ripresa fatta da un paio di centimetri più in alto avresti potuto evidenziare un po' di più i tasti neri che hai messo al centro dell'attenzione. Buona la scelta del seppia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
appena posso faccio in modo di mandarti uno scatto a grandezza piena...ma vuoi proprio quello o va bene qualsiasi? x the_joe proverò a rifare lo stesso scatto un paio di cm più in alto e uppo, vediamo se migiora... ![]() Grazie per i consigli, e degli altri scatti che ne dite? ciao Frenk
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nessun altro vuole dire la sua?
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() BOH? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mah..ci ho pensato anche io... ma spero proprio che in fondo non sia cosi'... continuo a sperare che qualcuno risponda...
ciao grazie...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma magari è solo un'idea che mi sono fatto io ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
Nei momenti acquisterecci come questo pre-natalizio, diventa tecnico, poi, concretizzato l'acquisto e complice la bella stagione, si scatta e commenta. Riguardo alla foto: Bella l'atmosfera, ma avrei tenuto il diaframma + chiuso di un paio di stop così da tenere a fuoco tutti i tasti. O, quantomeno il primo.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: May 2002
|
Ok appena ho un attimo di tempo riprovero' lo scatto piu' in alto di qualche cm e con il diaframma un po' piu' chiuso...
grazie... vi so dire... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Scusate non mi ero accorto che ho postato col nick di mio fratello....
![]() ![]() ![]() ![]() ero comunque io... ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi spiace per il cd... davvero! Di solito arrivano senza problemi ![]() Ti offrirò una birra quando passo per modena ![]() Byez!
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
|
Quote:
A me la foto piace molto, sfocature comprese, anche se penso che ci sia dietro un pò di fotoritocco. CIAO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Che dire....
a me sembra uno scatto molto impastato per esprimermi terra terra. Il soggetto ,tasti neri suppongo, non sono ben distindi Percorrendo le linee dei contorni ti perdi e non lidistingui bene. La scelta della sfocatura degli spartiti mi piace. forse mi sarei messo un po meno angolato e un poco poco + distante. Azzeccata la scelta del seppia. insomma nel complesso un buono scatto ma puoi migliorare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ok...Presi un po' di consigli critici, mi rimetto all'opera e appena ho rifatto gli scatti li uppo di nuovo...grazie a tutti...
Frenk x KamiG mi farebbe piacere conoscerti di persona se passassi per modena... ciao ![]()
![]() |
#17 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() [\OT] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.