Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2003, 17:04   #1
Maximum
Senior Member

L'Avatar di Maximum

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Primo ritratto(sepia) con A70

Ecchilo!!!
Immagini allegate
File Type: jpg senza-titolo-peg.jpg (16.2 KB, 95 visite)
Maximum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 17:25   #2
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Iscritto dal: Jun 2001
mi piace troppo la luce.....però io avrei zoomato più sul viso.
Old 23-11-2003, 17:25   #3
Maximum
Senior Member

L'Avatar di Maximum

Grazie....
Old 23-11-2003, 17:27   #4
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Viste le esigue dimensioni e la notevole compressione mi resta difficile commentare qualcosa che non sia la scelta del taglio e l'utilizzo delle luci.
Ti dico subito che il taglio non mi piace.
L'avrei apprezzata di più in verticale, in modo da privilegiare il soggetto magari offerto in porzione più ampia, diciamo tagliato a fine busto, o anche con le braccia abbandonate sulle gambe.
Oppure sempre in orrizontale ma chiudendo sul volto e portandolo nell'estrema destra accertandosi però che a sinistra una finestra, un particolare o qualsiasi cosa controbilanciasse il tutto.
L'utilizzo della luce, invece è molto bello.
Hai un controluce ampio, che evidenzia il profilo ma riesce contemporaneamente a staccare anche le spalle e, soprattutto, a dare ai capelli un alone quasi magico.
Tieni presente anche che il profilo così netto è difficile da immortalare, è più facile e mediamente più produttivo andare leggermente sui tre quarti.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 17:29   #5
Maximum
Senior Member

L'Avatar di Maximum

WOW......commento molto professionale direi...grazie dei consigli...
Old 23-11-2003, 17:36   #6
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Trovato.
Ecco un tre-quarti, non particolarmente bello, ma in condizioni di luce simili a quelle usate da te.
Il taglio è estremamente tradizionale ed il mezzo sorriso stile gioconda è il frutto, non riuscito, del "sorridi con gli occhi ma non con la bocca".
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
Old 23-11-2003, 17:39   #7
Maximum
Senior Member

L'Avatar di Maximum

Effettivamente l'inquadratura è decisamente migliore.....della mia...
Old 23-11-2003, 17:47   #8
scavenger73
Member

L'Avatar di scavenger73

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
Bellissima la luce e il contrasto che ne deriva..concordo con kellone per il taglio di 3/4 che pero' probabilmente avrebbe lasciato troppo in ombra la parte del viso non illuminata...se ti senti di riprovare un altro scatto in condizioni del tutto simili potresti provare il 3/4 e magari metter su dall'altra parte un pannello riflettente per controbilanciare l'illuminazione...un foglio di alluminio o un vassoio da pasticceria delle dimensioni adeguate vanno benissimo allo scopo.....
Old 23-11-2003, 17:51   #9
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Mi ricordavo di averla....
Praticamente, escluso il soggetto, è la stessa foto, però mi consente di spiegarti meglio cosa intendo per tre-quarti e taglio.
Chiaro che poi è tutta una questione di gusti, ma anche Picasso prima di arrivare all'astrattismo è passato per studi tradizionalissimi di vedute e ritratti, per poi arrivare a quel che tutti conosciamo ma non sempre apprezziamo.
Una foto perfetta, tradizionalmente ineccepibile ìncontrerà sempre il favore di tutti.
La si apprezza, ma non di più.
Quella originale, dal taglio fortemente innovativo, avrà schiere di sostenitori ma anche di detrattori.
La si ama o la si odia.

Ultima modifica di kellone : 23-11-2003 alle 17:54.
Old 23-11-2003, 22:18   #10
DanceMan
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Maximum come ti trovi con la a70? volevo prenderla pure io....
DanceMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 22:50   #11
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da DanceMan
Maximum come ti trovi con la a70? volevo prenderla pure io....
io ce l'ho da tre settimane ormai e mi trovo bene, fin'ora però ho potuto fare solo interni e pochi esterni, visto che il tempo al nord è bigio....e di conseguenza le foto restituiscono colori bigi (a proposito i colori sono molto naturali, per niente artificiali e c'è a chi non piace x questo motivo -anche se c'è un'opzione x aumentare il contrasto e la saturazione automaticamente). Mi sto un po' impratichendo coi comandi manuali, ma anche in automatico si difende bene. Anche con poca luce negli interni le foto escono bene, ma io vorrei provarla fuori con una giornata di sole....o magari beccarmi qualche tramonto sgargiante...per ora fotografo cani,gatti,fiori,persone......l'autonomia è spettacolare,con le pile da 1800mah ieri ho fatto circa 200 foto (LCD acceso) quasi tutte col flash, che dire di più....se devo trovargli dei difetti direi che con le 4 pile è pesantuccia, l'LCD è un po' troppo luminoso e potrebbe trarre in inganno sul risultato di alcune foto (le notturne ad esempio sembrano più chiare di quello che in realtà risultano sul PC, non so se vale per tutte le digicam), il coperchietto in gomma delle uscite video non mi piace molto.....esteticamente non è il massimo, ma alla fine a me serve per fare le foto.....bo, spero di essere stato utile.

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian