|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Aiuto urgente con un portatile !
Ho un portatile di due anni fa che improvvisamente è deceduto.
In pratica quando avvio resta fermo con lo schermo nero, la ventola della CPU non parte e rimane tutto in stallo, senza partire il Bios. Sulla MoBo non ci sono danni evidenti (ispezzionata a fondo!) e mi viene il dubbio che sia il processore. Un giorno ci lavoravo, l'ho spento e la sera non si è mai piu acceso, cosi senza un motivo. Questo portatile mi servirebbe e mi scoccia buttarlo, qualcuno avrebbe voglia (anche di provare) a darmi una mano a risolvere il problema ? Puo essere il processore (amd 700 mhz) a essere fuso ? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io rpoverei quanto segue:
se c'è attività disco proverei monitor esterno per controllare che non sia lcd. secondo se ho 2 ram ne provo un a per volta terzo scollego tutto (cd,floppy,schede pcmcia) e accendo il portatile anche senza ram per vedere se bippa o altro quarto proveri il portatile con lcd scollegato dalla mobo a volte se è in corto blocca il portatile idem per la tastiera interna del portatile se tutto cio non porta a nulla e sei sicuro che la mb sta bene brutte notizie........ è la cpu almeno che a qualcuno non venga in mente altro
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho scoperto che si è fuso il cavetto in plastica che collega la tastiera alla mobo. è molto rovinata...
Ma se io la tolgo,il sistema non dovrebbe partire cmq ? Adesso faccio ste prove grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
COME VA LA SITUAZIONE ?
SENZA TASTIERA IL SISTEMA DOVREBBE PARTIRE? SE CI METTI UNA KEYB ESTERNA FORSE VA MEGLIO PERCHE NON SI BLOCCA AL POST NON TROVANDO LA TASTIERA INTERNA FAMMI SAPERE SE RISOLVI
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho provato a togliere il banco di RAM ma non succede nulla.
Anche con una tastiera esterna non succede nulla... Anche provato a levare òa batteria per qualche secondo ma nulla Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
a questo punto se il cavetto della keyb è effettivamente fuso, controlla bene la MB in quella zona alla ricerca di eventuali componenti danneggiati ciauz
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pure controllato con la lente di ingrandimento |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.