|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Chiavari
|
pc antico!
Hanno regalato ad un mio amico un vecchio pc..micropocessore 80 mhz (credo pentium), 16 mb di ram (quella tipo vecchio come si chiama drimm rim o altro) e un hd da 1 giga!
Il mio amico necessita di alfabetizzazione informatica, un po' di word, e una connessione a internet senza pretese. Per un primo periodo questo reperto archeologico può essere sufficiente! Ora gli ho procurato un HD da 6 giga e gli cercherò della ram. Non sono espertissimo di queste cose e vi chiedo..anche se il pc è vecchio un nuovo HD lo puo' riconoscere e la scheda madre pone dei limiti? IDEM PER LA RAM Vi prego di illuminarmi e di consigliarmi anche su altre operazioni di Restyling che potrei effettuare. CIAO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Essendo un sistema molto datato ti sconsiglio di montarci sopra dischi superiori ai 10Gb. Restando in questo taglio non penso che il pc avrà problemi a riconoscere correttamente il disco. Anche per la ram non ci sono problemi, la cosa più difficile sarà trovare in giro dei banchi di Simm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
io in soffita ne ho una decina di qei banchi.......non so come li ho avuti so soltanto che quando sono andato da un negoziante di informatica mi ha consigliato di venderli perchè hanno un elevato valore............ma non ho trovato nessuno che li comprasse
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie a tutte e due
Beh se non trovo qui blocchi ti faccio un fischio...
Vi farò sapere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ancora una sciocchezza...
Ma per la ram sostanzialmente il problema non si pone e quindi, anche se cpu e motherboard sono del cretaceo , posso inserire blocchi a piacere o sono comunque limitato ?
GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Fa un'opera di bene va. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
confermo
![]() ![]() rimasi sconcertato anche usati ti cercavano cifre folli,e se pure gli facevi notare che a quel prezzo si poteva comprare una mobo con dimm nuovi,la cosa gli rimbalzava completamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.