Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2003, 19:19   #1
^xp^oc
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: caput mundi
Help urgente: w2k non vuole installarsi sul 98!! :(

Ciao a tutti!
ho windows98 "liscio" installato, ossia prima edizione (senza mega servfice pack ecc) senza aggiornamenti, premetto che sicuramente non son problemi dovuti a driver dato che per le componenti hardware che ho (diffuse...( i driver ci son eccome ed ho provato con varie versioni (produttore, modificati da terze
parti... oltre ovviamente ms)....tanto per esserne sicuro ed escludere questi tra le possibili cause
Ora...stufo dei frequenti crash e qualche volta anche di mancato avvio di
programmi (che cmq funzionana di sicuro...tranne su sto w98 bacato ) avevo pensato di
SOVRAinstallarci win2k (purtroppo ci vorrebbe troppo tempo per
reinstallare tutto..rimettere i settaggi di rete e tutto il resto
...)...sò che la cosa migliore sarebbe installarlo da zero... ma dovendo scegliere l'attuale situazione e w2k sovrainstallato su sto w98..... scelgo la seconda senza dubbio. (.... ricordo che quando lo installai.... i primi tempi rimasi sconvolto dalla stabilità di w2k...essendo abituato allo standard ms ...crash ogni 5 minuti, errori e problemi a non finire....per non parlare poi di quando l'os ha qualche mese......

Così ho provato a (sovra)installare w2k...ma dopo che
controlla il disco... programmi (ecc ecc)...ed insomma arriverebbe il momento di installare effettivamentew2k...appare il seguente messaggio tramite pop-up : " Il Programma Di installazione di Windows 2000 non supporta l'aggiornamento da Windows se si hanno diversi sistemi operativi installati . L'installazione verra terminata "
simpatico eh?peccato che, a differenza di quanto pensi win, attualmente abbia solo w98 installato! :/ ...come posso fare per riuscire a proseguire(partire!?) l'installazione??
(ripeto: non ho + altri OS come dice...!solo quest'aborto di 98)

Spero possiate aiutarmi presto (w98 è un crash/messaggi d'errore/rallentamenti unico, il 2k quando l'avevo
installato..almeno per i primi mesi è funzionò egregiamente a confronto..... avessi avuto due pc avrei già un altro os sul secondo, ma avendo solo questo son incastrato )

Grazie tante in anticipo!

Byebye
^xp^oc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 19:37   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
primo nn aggiornare mai un s.o. sopratutto quando ti da problemi..

2, forse avendo la prima edizione nn può essere aggiornata...

3 molti prg che usi con 98, x nn parlare dei driver nn funzionano con 2000 o xp.. quindi dovresti comunque reinstallarli..

passati i dati da qualche parte, formatta e installati da zero 2000..
Old 23-10-2003, 19:48   #3
^xp^oc
Member

Innazitutto thx per la risposta

Quote:
Originariamente inviato da naso
primo nn aggiornare mai un s.o. sopratutto quando ti da problemi..

2, forse avendo la prima edizione nn può essere aggiornata...

3 molti prg che usi con 98, x nn parlare dei driver nn funzionano con 2000 o xp.. quindi dovresti comunque reinstallarli..

passati i dati da qualche parte, formatta e installati da zero 2000..
A suo tempo l'avevo già fatto (ossia aggiornare dal 98 al w2k, poi si piantò il 98 e rimisi il 98 che ho ora...)...per cui dovrebbe essere possibile farlo tutt'ora (peccato ci sia chissà quale problema ad impedirlo )

I driver li installa, o almeno richiede...in automatico per cui non è un problema....
i programmi che ho ora andavan col w2k (tanto non mi servon nè giochigiochinigiochetti nè emulatori...che son il 98% dei prog. che in genere non vanno sotto il w2k...assieme a quelli che richiedon il vecchio dos "puro")
Old 24-10-2003, 19:43   #4
^xp^oc
Member

Riprovato...ma sempre il "simpatico" msg
Old 05-11-2003, 20:56   #5
MauryWeb
Senior Member

L'Avatar di MauryWeb

Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
Non vorrei dire una cavolata...

Ma non credo che si possa "aggiornare" un sistema di tipo 9x con uno di tipo 2k/xp...

Mi sembra che siano incompatibili: sono troppo diversi...

Però...
chissà se avrò detto una cavolata...
Old 06-11-2003, 08:07   #6
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Iscritto dal: Apr 2000
Hai detto una cavolata, l'aggiornamento si può fare benissimo, anche se, a mio modo di vedere, è sconsigliabile.

Moooolto meglio farsi un backup completo dei dati, formattare e reinstallare da zero.
Old 06-11-2003, 20:12   #7
MauryWeb
Senior Member

L'Avatar di MauryWeb

Iscritto dal: May 2002
Sorry per la cavolata...
Old 14-11-2003, 13:25   #8
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Non è che per caso il W2000 è OEM e non ti consente di fare aggiornamenti?
E' un'ipotesi....
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 18:27   #9
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Ad ogni modo ha un'edizione di win 2000 intelligente perchè gli avita di fare ulteriori casini

format c: e reinstalla!!!
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 18:44   #10
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Io ho fatto senza problemi l'aggiornamento dal 98 al 2000...però avevo la second edition!

Cmq come ti hanno detto la cosa migliore è installarlo da zero.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 22:20   #11
^xp^oc
Member

Grazie a tutti per le risp.... purtroppo per ora non posso provare perchè son bloccato da altri problemi all'hd (no, no, non pensate sia stato causato da un tentativo di installazione di w2k sul w98 ) ....appena risolvo questo prob. potrò provare

Cmq rispondendo alle domande:
- no non è oem il cd
- come già detto sin dal primo post...lo so che la cosa migliore è installarlo da zero, ma vista la situazione (c'avrei da reinstallare parecchie cose, poi rimettere tutti i settaggi ecc...insomma ora di riaverlo operativo come lo era w98 ci metterei parecchio tempo) credo valga la pena di provare ad installarlo prima, se poi vien fuori un os instabile... mi arrendo formattando (è vero che ntfs è più lento di fat/fat32?...nonostante sia sicuramente più affidabile e permetta di settare permessi di accesso alle cartelle e via dicendo) e reinstallando da zero

ThX

A presto
Old 17-11-2003, 10:33   #12
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
apparte che comunque i programmi li dovresti reinstallare tutti, visto che cambi sistema operativo. Almeno crdo, visto anche che il 2000/xp tengono le informazioni relative ai programmi in parti del disco diverse rispetto al 98 (per essere precisi in document&setting\profinlo\ecc...)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian