|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Como
|
Masterizzatore samsung 52x su Linux?
Ciao, mi accingo a comprare il masterizzatore Samsung Sw-252fe, vorrei sapere se potrei avere problemi con Linux...
![]() per sicurezza... ![]() bye
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
Ti consiglio di prendere qualsiasi altro masterizzatore ma non il Samsung (che magari funziona pure) ma leggi quello che si dice sul sito della Samsung http://www.samsungoms-europe.com/sam...&id=1&lang=ita
![]() ![]() Andrea
![]() |
#3 |
Member
|
cristo e pensare che non sapevo se chiedere o no
![]() uno dei motivi per cui sostituisco il mio è che è LG, ora anche samsung scartata... un philips va bene? ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
i philips in genere vanno benissimo
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Civitella Casanova (PE)
|
Ho proprio un masterizzatore samsung sotto linux, funziona funziona con k3b!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
il mio lg 52x32x52 non va, o meglio sotto k3b nella fase di riconoscimento me lo vede come scrittura 8x (io lo imposto manualmente) poi quando avvio il prog vero e proprio si blocca sullo scan dei drive
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
funzionanti o meno, i prodotti LG e samsung non li compro per principio
![]() qualcuno masterizza regolarmente a 48X/52X sotto Linux? nessuno problema? intanto cerco un philips ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
bah, io non ho mai avuto problemi prima waitec e poi benq; anche se per principio non masterizzo mai alla velocita' massima, mi tengo sempre un po' di margine (per la verita' masterizzo abbastanza poco, quindi non mi importa molto); mi pare comunque che siano usciti gli aggiornamenti al firmware lg; per samsung, mi infastidisce il loro atteggiamento (per me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
provati creative plxtor asus e lite-on (questi ultimi costano poco e sono buoni).
mai problemi ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Dunque per ora ho ristretto la scelta fra questi due:
Codice:
PHILIPS 52/24/52 Retail, Eide, Buffer 2 Mb, Tecnologia Seamless Link - 48.00 euro * Drive interno E-IDE/Atapi * Buffer 2 Mbyte * Funzione OPC (Optimum Power Control) per migliorare l'affidabilità di scrittura * Meccanismo interno di chiusura ermetica a prova di polvere * Thermo-Balanced writing per una scrittura ottimale ed alla massima velocità su qualunque supporto CD-R * Seamless Link: elimina gli inconvenienti del buffer underrun * VELOCITA': Scrittura: 52x 7800 KB/sec; Riscrittura: 24x 3600 KB/sec; Lettura: 52x 7800 KB/sec; Estrazione audio fino a 48x * Tempo medio di accesso: <125 msec * Compatibilità in scrittura: CD scrivibili (CD-R) e CD riscrivibili (CD-RW) 74 e 80 minuti (per registrazioni ad elevata velocità si raccomandano dischi High Quality Philips); Possono essere utilizzati CD da 8 cm sia in lettura che in scrittura * Compatibile Windows ® 95, 98, Me, NT 4.0, 2000, XP Waitec Storm 52/32/52 Ret, 2 Mb Buffer, Safelink, Safespeed, Safevibra, Easywrite - 47.00 euro - Interfaccia E-IDE/ATAPI - Supporto CD-R, CD-RW (12cm e 8cm) - Metodi di scrittura supportati: TAO, DAO, SAO, Packet Write, Multisession, RAW, Overburn - Tecnologie: SafeLink; SafeSpeed; SafeVibra; EasyWrite - Supporto in lettura: CD-ROM, CD-R/W, CD-ROM XA, PhotoCD (single e multisession), CD-Extra, CD-DA, CD-Text - Velocità di scrittura CD-R: 52x CAV (7800 Kb/s) - Velocità di scrittura CD-RW: 32x PCAV (4800 Kb/s) - Velocità di lettura CD-ROM: 52x CAV (7800 Kb/s) - Tempo medio di accesso: 120 ms - Data Buffer: 2 Mb - Audio output SPDIF, Analogico - Presa Cuffie: 1.30 Vpp a 33 ohms max ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
scusa la domanda, ma perchè la scela larestringi tra queste due?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: San Francisco, CA, USA
|
Il mio LiteON 52x24x52x va una meraviglia
Ciao
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ok sono riuscito a trovare anche un liteon 52X32X52X
![]() ma ha la protezione per il buffer underrun?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ce l'ha Ciao
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
se li trovi (e se hai il coraggio di usarli) può scrivee anche sui cd da 100min.
il fatto che durino si e no un mese non è colpa del master, dipende dalla qualità del supporto e dalla mancanza di uno standard decente ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mi sembra che il Liteon abbia anke il supporto alla tecnologia Gigadisc , me en avevano parlato , ma non sono sicuro , e non ho neanke bene in mente cosa sia se devo essere sincero
Ciao
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
adesso non so se questo che dici te è la stessa cosa... sei sicuro si scriva così? google mi dà 1 solo hit ![]() cia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Non lo so neank io . Prova a cercare su google con ""gdrom" ( che sta per GigaDisc ROM) Comunque è una tecnologia usata dalla Sega per la sua console Dreamcast , nei CD poteva immagazzinare da 1 a 1.2 Gb di dati . Mi sto interessando , se fosse possibile usare tale tecnologia su Linux sarebbe fantastico... Ciao
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Il mio Samsung SW240B ha dei problemi suoi, non importa quale sistema operativo si usi, probabilmente dovuti ad una incompatibilità con il southbridge AMD 768. Però una volta impostato correttamente va senza fiatare, a 40x, e offre ben 8 mega di cache!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.