|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Francavilla Fontana (BR)
|
messaggio strano da make
Sto provando ad installare le qt per poter poi aggiornare il kde alla versione 3.1.4. Scompatto il tutto in una cartella /usr/local/qt, modifico il file .profile cone descritto dell'INSTALL. Log out e log in perché le modifiche abbiano effetto. E poi lancio ./configure.
Il configure viene portato a termine, poi il make (o gmake) mi da in loop questo messaggio: g++ -c -pipe -Wall -W -O2 -fPIC -DQT_SHARED -DQT_NO_DEBUG -DQT_NO_CUPS -D_LARGEFILE_SOURCE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -DQT_NO_XCURSOR -DQT_NO_XRANDR -DQT_NO_XFTFREETYPE -DQT_NO_IMAGEIO_MNG -DQT_NO_IMAGEIO_JPEG -DQT_NO_STYLE_MAC -DQT_NO_STYLE_AQUA -DQT_NO_STYLE_INTERLACE -DQT_NO_STYLE_WINDOWSXP -DQT_NO_STYLE_COMPACT -I/usr/local/qt/mkspecs/linux-g++ -I. -I3rdparty/libpng -I3rdparty/zlib -I../include -I/usr/X11R6/include -I.moc/release-shared/ -o .obj/release-shared/qdataview.o sql/qdataview.cpp che roba è???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: messaggio strano da make
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Non è un loop. E' un messaggio che indica che sta compilando quel file di codice sorgente C++. Evidentemente hai un processore non troppo veloce e un quantitativo di RAM non eccessivo. File C++ molto grandi creano fanno creare una mastodontica tabella dei simboli al compilatore, richiedendo parecchio tempo per la traduzione. Verifica con il comando top quello che ti sto dicendo. Vedrai che otterrai dal processo in cima un utilizzo CPU pari al 9*%
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ah ok, allora provo a farlo girare. però ho un PIV-M 1.7 e 512 mega di RAM, non dovrebbe essere così lento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
parlane con chi con gentoo deve aspettare un giorno perchè si compili l'interfaccia grafica con un 2000
![]() è normale che ci metta un pò! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh sì ha funzionato. l'ho lanciato e sono uscito. non ho idea di quanto ci abbia messo.
nonostante le qt aggiornate kde 3.1.4 se ne frega di installarsi. mah?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Devi leggere bene la documentazione delle QT. Sicuramente non hai impostato qualcosa. Il processo di installazione manuale delle QT è un po differente dallo standard ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sicuramente ho cannato qualcosa ... appena ho un po' di tempo, ci riprovo. al limite posto la procedura che seguo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.