|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bolzano
|
E' possibile utilizzare i portatili sull'aereo?
Salve a tutti, avrei intenzione di acquistare un PC PORTATILE è siccome viaggio molto spesso utilizzando l'aereo vi volevo chiedere se i PC portatili sono utilizzabili in aereo , per vedere dei film e ascoltare musica.
Fatemi sapere, grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
|
I portatili sono utilizzabili ormai nella stragrande maggioranza dei voli SOLO SE non si utilizza il lettore CD / DVD, che pare faccia troppa interferenza con gli strumenti di bordo...
![]() |
#3 |
Member
|
Cioè non posso vedere film in Dvd e tanto meno ascoltare musica ? ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Musica si, se hai mp3 sull'hd.... Ma film no purtroppo...
![]() |
#5 |
Member
|
Neanche se salvo il film sull'Hard Disk ?!?
Fammi sapere , grazie per le risposte !! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
HD si... basta che non siano attivate le unita' ottiche...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
E comunque prima si dovrebbe chiedere il permesso agli assistenti di volo.
Mi immagino già che comincino a girarti il notebook su e giù per vedere se effettivamente hai tolto il lettore, perché io fossi in loro pretenderei che il lettore fosse effettivamente rimosso e non solo "non utilizzato" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Non c'è problema leverò quelle preferiche, però l'importante e che io salvando il DVD o eventualmente gli MP3 sull'HD li possa vedere.
E tra l'altro , posso anche utilizzare giochi , vero ?!? Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Io comunque, su voli nazionali, non mi ricordo di aver visto qualcuno usare il notebook. Forse perché lo si può usare solo a decollo avvenuto, quando ormai si è in quota; a quel punto, per il tempo che si vola prima della fase di atterraggio, personalmente lo trovo scomodo tra chiedere l'autorizzazione, spiegare eventuali incomprensioni, aprirlo, ecc. Gli assistenti di volo, bontà loro, non sono proprio aquile: nel '99, quando andai a Vienna, chiesi il permesso di fare una foto alle Alpi: mi chiesero se la macchina fotografica (una reflex, non una digitale!) avesse le pile: dissi di si, per il trascinamento della pellicola, e così mi negarono di usarla ... ![]() Spero che nel frattempo si siano aggiornati... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Scusate la domanda da totale IGNORANTE, mi sapreste dire come si salva un dvd su un Hard Disk ?!?
Fatemi sapere, grazie a tutti !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Modalità RICHIESTA INTERVENTO MODERATORE ON
![]() E' lecito? Si può? Modalità RICHIESTA INTERVENTO MODERATORE OFF ![]() Il problema (formale) è che devi togliere la protezione; per farlo si fa..., ma si può dire qua ? Di sicuro qua ne parlano http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=518875 , per cui prova a chiedere sull'altro forum ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Forse ci siamo fraintesi , io intendo sai con i programmi Peer To Peer che non citò quando scarico un qualsiasi film Div-x , viene salvato direttamente sull' HD, io chiedevo se anche questo fosse possibile con il Dvd , io naturalmente nel caso del DVD non lo scarico ma lo compro , e quindi poi di salvarlo sul HD , normalmente come facevo e faccio tutt'ora con i div-x presi dalla rete.
Non so se mi sono spiegata !! Ciao, fammi sapere !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Questa estate ho preso circa dieci volte l'aereo con diverse compagnie in giro in Europa e Stati Uniti, avevo il portatile e l'unica cosa che mi è stata richiesta è stata di utilizzarlo quando il segnale di cinture allacciate era spento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
... In poche parole mai ?!?...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
|
Quote:
scusate a sto punto non e possibile usare tutto il portatile ![]() il CD fa interrferenza come lo puo fare l HDD e il display e il processore la ram ecc ecc ...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bellinzona - Svizzera
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.