|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bellinzago City
|
Scelta Linux... primi passi
College
Conectiva Debian Freebsd Gentoo Knoppix Lycoris Mandrake Red Hat Slackware Suse Tsl Turbo Yellodog Le versioni di Linux che esistono (almeno credo) sono quelle sopra elencate! Esiste un sito in italiano che spieghi le differenze tra i vari Linux con Screenshot e spiegazioni dettagliate? Se non ce ne sono chiedo aiuto a voi! Cosa scegliereste tra i linux sopra elencati e perchè? Considerate che io sono alle prime armi e vorrei passare a saperlo usare il più presto possibile! Grazie e fatemi sapere!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Premesso che FREEBSD non è una distro linux , ma un altra variante di UNIX io inizierei con Mandrake
Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
tieni presente che gli screenshot che puoi trovare sono quelli del window manager e su qualunque distro ci puoi montare qualunque window manager (con qualunque tema ti aggradi).
scegli mandrake ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie, altri?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
|
Cominciamo precisando che non sono versioni di linux , ma distribuzioni.
Anche io ti consiglierei mandrake 9.2 che dovrebbe essere disponibile per il download a giorni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E x quanto riguarda i programmi...
Quali sono gli equivalenti di IE, Outlook Express, e WMP? Sono disponibili aggiornamentoi online x il S.O.? E per programmi tipo Nero o Photoshop girano normalmente? La rete, viaggia uguale? Il file sharing? Grazie, illuminatemi!
![]() |
#7 | |||||
Senior Member
|
se sei alle prime armi anche io ti consiglio mandrake 9.2
Quote:
Outlook -> KMail, Sylpheed, Evolution, Mozilla Mail, ... WMP -> MPlayer, Xine, VLC, ... Quote:
Quote:
Photoshop -> GIMP Quote:
Quote:
ciao ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() ![]() Comunque XCDRoast lo vedo veramente bene , è sicuramente uno dei migliori , e poi con la nuova interfaccia GTK2 è proprio + bello! (forse non è ankora completo come K3B , però per chi non ha KDE e non vuole installare QT e KDELIBS è molto buono) Attenzione per l'interfaccia GTK2 , ha un piccolo Bug con l'encoding dei caratteri , che se non è impostato su UTF-8 per molti sistemi può impedire l'aggiunta di nomi con caratteri strani dando il messaggio "Percorso non valido" . (Per nomi strani intendo :" dna²_-_04_[dvd-rip_ita][640x480@192kbit][by_gto].avi" tipo questo) Per risolvere il problema ho colloquiato con il simpatico Sviluppatore che ha trovato la soluzione apparentemente ![]() Si deve modificare un file , così ho fatto una piccola patchina che a chi interessa la posso inviare ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Milano - Bari
|
Quote:
e poi anche questo
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.