|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Problema assurdo!!! - Windows si connette a internet ma non riconosce la connessione
E' incredibile quello che è successo oggi, dopo che un tecnico della telecom è venuto per reinstallare il modem in comodato (il Webpower ADSL della IPM Datacom), in quanto ogni volta stava ore e ore prima di "sincronizzarsi".
Dopo averlo installato infatti il sistema non ha realizzato una shortcuts sul desktop, e nella schermata delle connessioni di rete non si è venuta a creare alcuna connessione, nonostante il sistema riconoscesse perfettamente il modem. Allora stò tecnico ne crea una manualmente, e dopo aver inserito id e password mi collego a internet normalmente. Peccato che nell'area di notifica (quella all'estrema destra della barra delle applicazioni) non compare la canonica icona con i due monitor, e addirittura l'icona della connessione nella schermata "connessioni di rete" scompare!!! ![]() Quella sul desktop invece rimane, e se ci clicco sopra mi si apre la finestra con id, password e pulsante "connetti", e tutto questo nonostante io sia connesso a internet e aprendo l'explorer possa tranquillamente aprire qualsiasi pagina web!!! ![]() Ovviamente di disconnettersi non c'è verso, a meno di riavviare il computer o staccare il cavo USB del modem. Non mi è mai capitato di assistere a un comportamento così anomalo. E' risaputo che questi tipi di modem che la telecom dà in comodato sono delle fetecchie, tant'è che in un altro computer mi aveva completamente devastato le impostazioni di rete. Ma questo è troppo!!! Ho addirittura pensato a un virus, ma dopo aver fatto l'update del norton e la scansione non ha rilevato alcun problema. Non so più a che santo votarmi... Il tecnico m'ha lasciato dicendo "tanto ora a internet si connette, e si sincronizza in pochissimi secondi". Si ma in compenso mi ha fatto letteralmente impazzire il pc!! ![]() Scrivo qui pur rendendomi conto che pochissimi, se non nessuno, di voi avranno avuto un problema così assurdo. Ma se per caso qualcuno lo ha avuto ed è riuscito a risolverlo mi aiuti. Anche se non ci capisco molto, posso intuire che si tratta di qualcosa di abbastanza grave. E' inammissibile navigare sul web senza che il computer rilevi alcun accesso remoto!!! Probabilmente così come stanno le cose nemmeno l'antivirus e il firewall funzionano correttamente... non oso nemmeno immaginare a possibili conseguenze!! Se qualcuno è in grado di darmi un consiglio che non sia un formattone riparatore lo faccia al più presto... grazie ![]() ![]()
.: Il mio sistema Asus H97-PRO GAMER 24GB RAM DDR3 Intel Core i7-4770k SSD M.2 2280 NVME PCIE 3.0 KINGSTON A2000 1TB GeForce GTX 1060 6GB LOGITECH G400S Optical Mouse tastiera LOGITECH Internet Navigator SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
sei sicuro che nelle proprieta della connessione sia checcata l'opzione "mostra un icona nell'area di notifica quando connesso"?
prova a vedere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]()
.: Il mio sistema Asus H97-PRO GAMER 24GB RAM DDR3 Intel Core i7-4770k SSD M.2 2280 NVME PCIE 3.0 KINGSTON A2000 1TB GeForce GTX 1060 6GB LOGITECH G400S Optical Mouse tastiera LOGITECH Internet Navigator SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
scusa non avevo letto bene...
io fossi in te disinstallerei il modem e lo reinstallerei. chissà che ha fatto l'omino telecom... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Credo (o meglio mi illudo) di aver risolto con il "ripristino impostazioni di sistema". Tutto è tornato come prima, ma curiosamente il modem ora effettua il sincronismo all'istante. Si vede che qualcosa dei nuovi driver è rimasto... non c'è altra spiegazione.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.