|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Tempi di rendering
![]() Ragazzi lasciate qui la vostra opinione così facciamo un bel sondaggino Più veloce un p4 3200 800mhz oppure un dual barton mp 3200+ (modificati) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dimenticavo:
Secondo me è più veloce il sistema col dual... Ma non ne sono così sicuro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
con quali software?
3dsmax? maya? cinema 4d? lightwave? ... io direi di cominciare con 3ds! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per me è ok anche se utilizzo principalmente maya
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mbè confronti diretti tra dual mp e single pentium 4 in giro per la rete non ce ne sono, e dire che li ho cercati(se qualcuno sa dove sono ci faccia un fischio!)
io dalla mia esperienza posso dire che mediamente un pentium 4 3.06ghz fsb533mhz è circa il 25/30% più veloce di un athlon xp 3200+ nel render di scene statiche con 3dsmax 5: lo dicono i benchmark e lo dico pure io che i due proci ce li ho a studio! ora, visto che il pentium 4 3.2C ha 200mhz in +, ha fsb 800 e HT migliorato rispetto al 3.06B, risulta essere rispetto a quest'ultimo il 30/35% più veloce di un athlon xp 3200+ resta da vedere quindi quale è la differenza tra single e dual 3200+!!! sempre con 3dsmax5, che ricordo è perfettamente ottimizzato per HT e SS2! credo che alla fine un dual mp 3200+ sia il 5/15% più veloce di un p4 3.2C ripeto, credo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
confronti diretti infatti non ce ne sono si può solo andare un po' a naso
![]() Anche secondo me il dual è più veloce, anche se non di molto, sicuramente è un sistema più datato e come dici tu quasi tutti gli applicativi 3d sono ottimizzati per il p4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
qualche utente dual o p4 potrebbe dirci la sua..........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mbè qui sono in parecchi ad avere il dual mp!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
ho un amd dual con gli mp 3200 modificati..
prima avevo i 2400 e la differenza è praticamente allucinante... non ho mai testato p4 sotto max, ma, per via delle istruzioni ottimizzate per intel, max risulta essere più veloce (single p4 batte single amd su max).. sulle altre applicazioni però non saprei dirti... personalmente i miei proci rullano di brutto sotto combustion, premiere pro e Max... se ti può interessare con il cpubench2002 ho fatto 13045 punti... se hai maya e dual xeon, mandami una scena e famo un test ![]() ps: consideriamo anche i costi, quanto ci vuole per un dual xeon e quanto per un dual amd... amd è un ottimo compromesso tra qualità-prestazioni-prezzo...
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Eccomi!!!!!!!!
Ho montato proprio ieri i nuovi Barton Mp 3200+ e li ho overcloccati ulteriormente a degli stimati 3800+...hihihi.... Facciamo qualke test?.... Visto che comunque devo ancora testare la stabilità........... ![]() R3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
il guadagno da single a dual 2600+ (nel mio caso) è stato circa del 70% con MAX, Rhino e Archicad.
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si si,
facciamo qualche test |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Ok....scegliete voi...ho 3DSMax 4.x con VRay all'occorrenza....
Oppure che so...qualke filtro di photoshop..... Insomma fate voi!!! R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Si...almeno così dice Sandra..dove ho raggiunto i 18750Mips e i 7751MFlops.....facendo un calcolo....personalmente penso che sia più giusto dire 3600+
![]() R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ok metti una scena in max senza vray, io uso maya e su uno dei due pc devo anche installarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
una scena piccola con primitive geometriche o comunque qualcosa di gestibile
posso fare il test con un athlon xp1600+ e con un p4 1800 poca roba lo so ![]() presto, molto presto si cambia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Fammi capire...vorresti comparare i tempi di maya con quelli di max??....
Oppure hai intenzione di installare max??...comunque io ho sia la versione 4 con varie patch che la 5...scegli tu!! R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Per esperienza dovremmo usare delle scene che comunque ci mettano un po' per essere calcolate....altrimenti una differenza del 10% come la si può notare su un rendering durato che so...30 secondi????....non farebbe testo....
Direi che si potrebbe usare alcune delle scene standard di max, magari però aumentando la sola risoluzione di render....che ne pensi?. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
insallo max,
ho la versione 5 potremmo usare una scena con geometrie semplici ma magari attivare la radiosity come dici tu è inutile utilizzare scene troppo piccole |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.