|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Sk. Video per Lavoro in 3D
ciao a tutti
vi volevo chiedere un consiglio, devo assemblare un pc a un tipo ke deve lavorare in 3d in autocad... che sk video ci devo mettere??? avevo pensato a una Matrox Parhelia da 128 mb....poi ho letto ke nn porta le DX9 e che con longhorn il tipo se la da in faccia.... che dite una ati9700 gli va bene x lavorare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Mmmm ci vorrebbe una skeda professionale
Al limite puoi prendere una 9700 e modificarla in FireGl oppure se vuoi il top in campo 3D professionale NVidia è ancora leggermente avanti ad ATI! Byez |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nn la posso modificare se devo applicare modifiche sull'hardware....
scrivetemi un paio di modelli da poter usare qualkosa di buono ke nn superi i 350 euri |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nn cè nessuno ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
io uso una 3dlabs vilcat vp 560 costa sui 250euri è una scheda professionale non male 3dlabs è sempre stata buona per le schede 3d comunque anche le quaddro quattro suno molto buone vedi un po nei siti
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho trovato un articolo ke parlava della quadro4 750gxl
dopo ho trovato un sito dove parlavano della mod di una geppo4 ti in quadro4 l'ho provata sulla mia e evvettivamente si è trasformata o almeno me la riconosce come quadro ora con che posso provare se la trasformazione è effettivamenta avvenuta ? se gli faccio comprare una geppo4ti e gle la moddo via software a quadro ? ke dici va bene ?? supera come prestazioni la Matrox Parhelia ?? nel caso in cui gli faccio prendere una Parhelia è un buon acquisto x lavorare? Ultima modifica di marco984 : 01-11-2003 alle 00:19. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
io non mi preoccuperei piu di tanto
perchè i cad 3d usano nello schading non molte tonalità di colore pensa che io con unigraphics in azienda uso un pentium 3 800 con una scheda grafica matrox g450 cheda da 50 euro e non ho per niente probblemi di rotazione del solido potrei averne se faccio del rendering molto complessso con luci ed ombre. tu pensi di farne molto? altrimenti una vale l'altra |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
guarda nn è x me
devo assemblare il pc a una tipa ke si appena laureata in archiettura credo o qualkosa de simile xò ora lavora in 2d m'ha ma chiesto una sk ke vada anke x lavorare in 3d ma non credo usi roba tipo 3dstudio o roba varia da quanto ne so al massimo dovrebbe fa qualkosa co autocad..... quindi a prere tuo se prendo na geppo4 e la tarocco va ? il resto del pc è: p4 800mhz 2600 GHZ p4p800 asus com sk madre 2x 512mb ddr400 DualChannel hdd 80gb manca solo la sk video........ Ultima modifica di marco984 : 01-11-2003 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Secondo me una Geffo4Ti@Quadro è un'ottima scelta, con 3ds Max ci lavoro perfettamente senza incertezze nella rotazione delle viewport anche con scene attorno al Milione di poligoni, con texture applicate e fonti di luce multiple. Poi se fai un salto nel sito nVidia trovi i driver ottimizzati per i principali pacchetti 3D, per Max ad esempio ci sono i MaxTreme, che danno un boost di prestazioni davvero considerevole.
Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
P.S.
Al limite fai un salto nella sezione Computer Graphics..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.