|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sardegna
|
Modem Adsl + Router Rete
Sto pensando seriamente di sottoscrivere l'ADSL di tin.it, e vorrei sapere se è una buona scelta prendere il modem ADSL ethernet in comodato per poi affiancargli un Router ADSL con Switch integrato..ne ho visto parecchi per meno di 100€ Che differenze sostanziali avrei rispetto ad un ROUTER MODEM completo? Ci@o
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ti conviene prendere direttamente un router adsl con switch integrato che svolge già la funzione di dispositivo di connessione ad internet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ok allora conviene prendere il modem ethernet in comodato e poi acquistare successivamente un ROUTER, a me piace il il 3Com SURECONNECT, dovrebeb avere anche il firewall..non male ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se prendi un router adsl non ti serve il modem!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
..non servirebbe se comperassi subito un router-modem ADSL, ma sto ancora cercando di capire come è possibile collegare un router che utilizza il PPPoA se ho una connessione Modem PPPoE!
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=549476 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Normalmente i router adsl supportano tutti i principali protocolli (PPPoA, PPPoE, IPoA). Quindi lo puoi usare tranquillamente con il tuo collegamento in PPPoE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie Giovane, in effetti questi due modelli lo supportano...
![]() Questi 3Com mi piaccino molto U.S. Robotics® SureConnect™ USB/Ethernet ADSL Router http://www.usr-emea.com/products/p-b...=bb-scrtr-adsl U.S. Robotics® SureConnect ADSL Modem and 4-Port Router http://www.usr-emea.com/products/p-b...-9105&loc=itly il primo lo trovo a circa 180E, mentre l'altro circa 150E..leggendo le caratteristiche sembrerebbe migliore il secondo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
c'è anche il vigor 2500 sui 125€ che è molto buono!
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
Giorno Gohan, ho letto nei vari thread che il tuo Drytek 2600 è un mostro..ma dal mio negoziante di "fiducia" trovo solo US Robotics, Digicom e Zyxel. Così in caso di malfunzionamenti "dovrei" avere un'assitenza + immediata..ti pare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.