|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Il Pc Si Distrugge Con Le Radiazioni?
TEMPESTA SOLARE: TELECOMUNICAZIONI A RISCHIO
ROMA - Inizierà a colpire la Terra già questo pomeriggio 29 OTTOBRE, intorno alle 18, la violenta tempesta magnetica provocata da una forte eruzione solare cominciata ieri. Il fenomeno, il più intenso del genere osservato dagli scienziati negli ultimi 25-30 anni, potrebbe quindi mettere a rischio le telecomunicazioni, mandando in tilt le connessioni via satellite e le frequenze radio elevate. Secondo quanto riferito da Nasa e Esa, che hanno osservato il fenomeno con il satellite SOHO, si tratta di un'eruzione solare da 'record' e «immediatamente la Terra è stata investita da intense radiazioni di raggi X, che hanno ionizzato i livelli superiori dell'atmosfera, provocando seri danni ai sistemi di radiocomunicazione». A essere seriamente disturbati dalle ricadute del fenomeno sarebbero cellulari, computer e la maggior parte delle apparecchiature elettroniche che, a causa delle particelle elettrizzate partite dal Sole, sarebbero soggetti a blocchi o malfunzionamento. Il fenomeno dovrebbe durare circa 24 ore e - a detta di alcuni scienziati - potrebbe dare luogo ad una gigantesca aurora boreale visibile anche nell'Europa continentale. QUINDI i dischi rigidi si distruggeranno?nel senso che si cancelleranno? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Messina
|
Non so che dirti.....io ho comunque fatto il backup dei dati....sgratt sgratt
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Questa faccenda mi ricorda un po' Dark Angel
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Considerando che la tempesta e' in corso da 5 giorni e' un po' tardi per pensare di fare backup...
Comunque non fa nulla di male al massimo se hai delle ram scrause e il case NON schemato potrebbe capitarti che win si impalli una volta in piu' del solito http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=549182 |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.

CIAO