|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
rumore cd
come eliminare quel fastidioso rumore del cd in lettura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Secondo te, cosa dovremmo capire da questa tua domanda?
Quale rumore? Quale lettore? Quando? Come? Dove? ![]() Se ti riferisci al rumore delle ventole per il raffreddamento, credo che non ci si possa fare niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
come mi sono espresso prima, il rumore del cd in lettura. quando carica fa un rumore che ultimamenti si é un po´ accentuato. Sai quando ascolto un cd vorrei che non si sentisse. il mio lettore e´ un masterizzatore lg 40x12x40x.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Una soluzione potrebbe essere la limitazione della velocità di lettura del drive. A tale scopo puoi usare Nero Drive Speed, un'utility gratuita inclusa nel pacchetto Nero 5 / 5.5 / 6 e scaricabile dal sito www.nero.com
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Ricorda che far girare un CD a velocità che partono dai 20x produce rumore per forza. O limiti la velocità come consigliato da marben, o ci fai poc'altro. A meno che il rumore non sia dovuto a CD-R mal bilanciati, che vivrano nel tray. Caso in cui è sufficiente cambiare supporti. Aggiungo il solito salutone a marben e MM ![]() Paolo
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a me serve che ai cd musicali, mi diminuisce la velocità. Magari automaticamente. Si può fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Solo per i CD-DA no, nel senso che la velocità di lettura, quando viene ridotta, lo viene in generale. Cmq è strano... i CD-DA sono sempre letti ad 1x. Paolo
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sia se metto un cd-da che un normale cd dati, il rumore é sempre quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
e come la imposto la lettura analogica? Mi sa che è impostata la lettura analogica, perchè il lettore dvd mi fa molto meno rumore, ma si sente sempre. Inoltre com'è possibile che mi fa ascoltare i cd-da se non'è collegato alla scheda audio? Che vantaggio ho usando la lettura digitale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.