|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Fenoland
|
problema mappatura 3dStudioMAx 5
Ragazzi voglio imparare ad usare 3dstudio, pero' non riesco a mettere le mappature ai materiali. Vi spiego: allora io assegno il mio bel numero ID alle varie parti del soggetto; poi creo i miei materiali con le mappe; poi creo il mio bel multi-sub oggetto e assegno ai vari numeri Id di questo i materiali precedentemente creati. Una volta pero' che assegno i materiali alla scena i color compaiono, ma le mappe ( ad es. Fumo) non compare. Aiutatemi vi prego!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Re: problema mappatura 3dStudioMAx 5
Quote:
a ogni blocco di poligoni a cui hai applicato un id devi mettere una mappa UVW ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io l'ho fatto...ma cosa vuol dire ad ogni blocco?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
nel senzo ad ogni insieme di poligoni....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Con calma...ti spiego cosa ho fatto fino ad ora: una normalissimo palanno con finestre e porte. In questo caso dove sono e quali sono gli insiemi di poligoni? Scusa l'inesperienza ma sto cercando di imparare.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
nn c'è problema, ......i poligoni...sono le facce..... ad esempio se fai un box con 2 lati invece che 1 , poi lo modifichi in mesh, selezioni facce, per ogni lato ne avra 2..... scusa se nn mi so spiegare ma se vai qui http://www.ecosystem3d.com/ c'è la sezione max con tutto quello che vuoi sapere sul mapping ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
OT
scusate per l'intrusione! francesco svuota la cartella dei privati! ![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
matteo rimanda !!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.