|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Setteville Nord - Guidonia Montecelio (RM)
|
Radeon9000 128 mb overclocking
Vorrei overclockare la mia Radeon 9000 128 mb..si può fare? Dove trovo i programmi? Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Re: Radeon9000 128 mb overclocking
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Radeon 9000
Ma prima di usare RivaTuner devo installare i driver detonator o ati catalyst?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: avezzano
|
Quella dell'overclock della tua raddy 9000 da 128mb è una bella gatta da pelare... il bios dovrebbe essere bloccato e quindi non permetterti di salire di frequenza con core e memorie. In alcuni casi però delle schede come la tua sono overclockate facilmente con qualsiasi programmino tweak. prova con il powerstrip e mi raccomando!!! Fai pochi mhz la volta. Se sei fortunato, ti ritroverai quasi con una 9000pro. in caso contrario (bios bloccato) la tua scheda non salira di un mhz e non portai farci niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Hei!!!!!!!!!!! I Detonator sono per nVidia!!!!!!! Scarica i CATALYST 3.7!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
radeon 9000
Dici che è meglio lasciare stare e tenersela così? Tanto il pc che sto usando andrà a mia sorella...io mi faccio il mostro..grazie mille...
Riccardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E perchè lasciarlo così??? Prova a divertirti un pochino... male che va il bios è bloccato e non ti sale di mhz, ma alla tua vga non succederà nulla. se invece sale di frequenza, non esagerare troppo!!! la 9000 è identica alla 9000pro in tutto e per tutto, solo che le frequenze sono 250 200 anziche 275 275. Un tentativo lo puoi fare: Catalyst 3.7 e powerstrip.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
e chi l'ha mai fatto..potresti spiegarmi come si fa? ho installato i catalyst 3.7..ora scarico powerstrip..ma poi??? che settaggi devo cambiare e soprattutto cosa non devo cambiare per non creare problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho provato con Powerstrip non mi permette di cambiare il clock mentre rivatuner si...in che modo li devo cambiare le due frequenze di clock? le metto direttamente tutte e 2 su 274 mhz o vado per gradi...che ne so 20 mhz a volta??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
10 mhz alla volta sono un po' tantini... procedi più cauto e così arrivi in maniera sicuramente più lenta, ma più precisa al limite di core e mem. Occhio agli artefatti, ma se hai fortuna, sali fino a 270 270, come una pro! (ti ricordo che la 9000 è una pro o limitata da bios, o non perfettamente stabile alle frequenze della pro)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
come faccio a sapere se facendo il test la scheda mi regge o no? cioè ho messo il core clock a 255 Mhz e il memory clock a 205 e faccio il test...mi compare una barra di progressione che va dal blu al rosso e poi scompare..cosa vuold dire? il test è riuscito e posso aumentere effettivamente il clock? Come posso verificare il limite dei clock raggiungibile? Grazie siete davvero preziosi con le vostre risposte!! Grazie ancora...
Riccardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ok grazie ancora...domani ci provo...ora scappo che vado alla festa del raccolto a forte prenestino a roma...ciaooo ragazzi..grazie...
Riccardo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.