|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Reggio Emilia
|
Rete domestica
Qualcuno mi può aiutare a configurare una rete domestica?Devo collegare tra loro 2 pc connessi allo stesso switch (connesso a sua volta all'HAG Fastweb).Ho provato con la installazione guidata ma non riesco a vedere i pc..
![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Configurazione
Che sistema operativo montano i PC?
I led delle schede di rete e dello switch sono accesi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si i led sono accesi, riesco a collegarmi con tutt'e due a Internet.
Il SO è XP.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
adesso riesco a prelevare il file dall'altro pc, ma l'altro non vede il mio..
qualcuno che può aiutarmi??? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Soluzione (forse...)
Allora.
Il nome del gruppo di lavoro deve essere lo stesso, mentre i due PC devono avere nomi diversi. Poi fai "Proprietà" delle "Risorse di Rete" e ti accerti che il protocollo TCP/IP sia impostato in modo che i computer ricevano un indirizzo IP automaticamente. Se ciò non fosse possibile, significa che il tuo SWITCH non ha implementato il protocollo DHCP, che assegna automaticamente gli indirizzi IP in ordine crescente a ciascun computer che si connette alla rete, perciò devi impostare manualmente un indirizzo IP per ciascun computer. Prova a togliere (se ancora fosse attivo) il firewall di WinXP, altrimenti non si fa nulla (però se riesci a navigare, significa che il firewall già è down). Infine, condividi almeno una cartella per scambiare files da un PC all'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Anch'io ho lo stesso problema.
![]() Forse può dipendere dai SO differenti, uno ME l'altro Win 98????? Con quello con ME riesco a vedere cartelle e files del 98 ma non il contrario. Il gruppo di lavoro è lo stesso, i pc hanno nomi diversi e l'indirizzo IP è crescente (il primo termina con 2 e l'altro con 3). L'ultima cosa che mi viene di pensare sono i SO differenti. E' forse così?????? Ultima modifica di Bartex : 23-10-2003 alle 23:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
se volessi che ogni pc della lan avesse una pass per accedere a internet quale programma devo usare ??????????'
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.